Vai al contenuto

Scarsa reattività InDesign. Quasi impossibile lavorare


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho problemi con indesign 2021, ho già provato a risolvere cancellando la cache +  reset delle preferenze + disintallazione e reinstallazione + effettuato aggiornamenti sia del sistema operativo che dell’app.

Ma i problemi non si sono minimamente risolti:

È molto lento, in tutto (non è sincronizzato con ciò che faccio, ritardo visualizzazione azioni,  scrittura, scorrimento del documento, spostamento oggetti e immagini, apertura tendine, cambio strumenti ecc…). Parliamo di file anche molto leggeri.

Non riesco ad esportare  pacchetto in nessun modo (errore: Impossibile creare il pacchetto per il documento “……..indd”. Impossibile copiare i file necessari”),

se provo a copiare i collegamenti in un altra cartella e fare quindi manualmente in dà un ulteriore errore “copia del collegamento in cartella non riuscita”.

Per tutto il resto, il computer è veloce e reattivo, ma con InDesign...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo a tutti.

 

 

Le caratteristiche del computer sono:

 

Imac Retina 5K, 27-inch, 2020 

16 GB Ram 2667 MHz DDR4

Processore 3,3 GHz Intel Core i5 6 core

Sistema operativo Big sur 11.2.3 (ma il problema c’era anche con Catalina)

Scheda grafica AMD Radeon Pro 5300 4 GB

Modificato da Jerys1974
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Jerys1974 dice:

Buongiorno a tutti,

Ho problemi con indesign 2021, ho già provato a risolvere cancellando la cache +  reset delle preferenze + disintallazione e reinstallazione + effettuato aggiornamenti sia del sistema operativo che dell’app.

Ma i problemi non si sono minimamente risolti:

È molto lento, in tutto (non è sincronizzato con ciò che faccio, ritardo visualizzazione azioni,  scrittura, scorrimento del documento, spostamento oggetti e immagini, apertura tendine, cambio strumenti ecc…). Parliamo di file anche molto leggeri.

Non riesco ad esportare  pacchetto in nessun modo (errore: Impossibile creare il pacchetto per il documento “……..indd”. Impossibile copiare i file necessari”),

se provo a copiare i collegamenti in un altra cartella e fare quindi manualmente in dà un ulteriore errore “copia del collegamento in cartella non riuscita”.

Per tutto il resto, il computer è veloce e reattivo, ma con InDesign...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo a tutti.

 

 

Le caratteristiche del computer sono:

 

Imac Retina 5K, 27-inch, 2020 

16 GB Ram 2667 MHz DDR4

Processore 3,3 GHz Intel Core i5 6 core

Sistema operativo Big sur 11.2.3 (ma il problema c’era anche con Catalina)

Scheda grafica AMD Radeon Pro 5300 4 GB

 

Manca l'info più importante: tipo di HD

Se crei un nuovo utente e provi ad usare indesign ti crea lo stesso problema?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

Manca l'info più importante: tipo di HD

Se crei un nuovo utente e provi ad usare indesign ti crea lo stesso problema?

ciao,

l'HD è un SSD.

Ho creato un nuovo utente e ho provato e sembra più veloce, anche se mi sarebbe piaciuto fare una prova con un progetto di quelli che lavoro ma, come scritto, non riesco ad esportare il pacchetto del progetto. E' la prova principe che mi rimane di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jerys1974 dice:

ciao,

l'HD è un SSD.

Ho creato un nuovo utente e ho provato e sembra più veloce, anche se mi sarebbe piaciuto fare una prova con un progetto di quelli che lavoro ma, come scritto, non riesco ad esportare il pacchetto del progetto. E' la prova principe che mi rimane di fare.

 

Se hai un SSD dovrebbe funzionare bene.

Il software è originale?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Dopo aggiornamento 2021 è impossibile lavorare, ad ogni movimento (qualsiasi) parte la rotellina, anche su file leggerissimi.

Ho buttato le preferenze, disinstallato e reinstallato tutto, tolto spunta da tutte le preferenze che non mi servivano, verifica preliminare disattivata, tolto miniatura nelle pagine del pannello, visualizzazione tipica... non so più cosa fare aiutatemi vi prego...

Non è un problema della macchina, fino a qualche mese fa funzionava tutto correttamente e il problema c'è solo con inDesign.

 

A giorni dovrò iniziare un nuovo catalogo e sono terrorizzata... non potrò certo affrontare un lavoro pesante con queste tempistiche di lavorazione. E' terribile, non so più cosa fare. help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusa se ti rispondo solo ora.

A parità di programma (pacchetto ADOBE) con i vari aggiornamenti, è venuto fuori che il vecchio template, fatto con la versione 2019 era come incompatibile con gli aggiornamenti successivi. Abbiamo ricreato il catalogo da 0 e il computer ora vola, anche se ha ancora il problema della RAM. Ma quello è un problema Hardware e deve andare presto in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...