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Ho aggiornato a Big Sur 11.3 e la stampante Samsung ML-1865 non funziona più


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Salve , spero di risolvere questo problema, ho provato di tutto da 2 giorni (ovviamente 11.3 installazione pulita) per far funzionare la mia Samsung ML-1865

 

L'OS non mi fa neanche scegliere un Driver alternativo come un generico Postscript , ho provato anche i driver Gutenberg

 

ho provato ad utilizzare il backup della cartella Printers in Catalina .

 

Ho provato un driver aggiornato a Febbraio per la multifunzione SL-M2880FW

 

https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/Samsung-Xpress-SL-M2880-Laser-Multifunction-Printer-series/16462717/model/16462719

 

ma come i tentativi precedenti stampa una pagina di "errore interno"

 

INTERNAL ERROR - Please use the proper driver

POSITION  :      0x0    (0)
SYSTEM     :     h6fw_5.49/hl_op
LINE            :    180
VERSION    :    SPL 5.49 10-20.2010

 

é la prima volta che Apple mi costringe a spendere soldi per una stampante che funziona ancora

 

qualcuno ha una soluzione REALE con i link per il download  e non teorica?

 

Grazie in anticipo

 

Luigi

 

PS il mio scanner Epson 1250 photo grazie ad un driver aggiornato funziona ancora

 

Modificato da joni71
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3 ore fa, joni71 dice:

Salve , spero di risolvere questo problema, ho provato di tutto da 2 giorni (ovviamente 11.3 installazione pulita) per far funzionare la mia Samsung ML-1865

 

L'OS non mi fa neanche scegliere un Driver alternativo come un generico Postscript , ho provato anche i driver Gutenberg

 

ho provato ad utilizzare il backup della cartella Printers in Catalina .

 

Ho provato un driver aggiornato a Febbraio per la multifunzione SL-M2880FW

 

https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/Samsung-Xpress-SL-M2880-Laser-Multifunction-Printer-series/16462717/model/16462719

 

ma come i tentativi precedenti stampa una pagina di "errore interno"

 

INTERNAL ERROR - Please use the proper driver

POSITION  :      0x0    (0)
SYSTEM     :     h6fw_5.49/hl_op
LINE            :    180
VERSION    :    SPL 5.49 10-20.2010

 

é la prima volta che Apple mi costringe a spendere soldi per una stampante che funziona ancora

 

qualcuno ha una soluzione REALE con i link per il download  e non teorica?

 

Grazie in anticipo

 

Luigi

 

PS il mio scanner Epson 1250 photo grazie ad un driver aggiornato funziona ancora

 


Non è Apple che ti costringe, ma Samsung (o meglio HP) che non aggiorna i suoi driver…

Ci può anche stare essendo una stampante uscita 9 anni fa

Mors Tua Vita Mea

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    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti. È possibile ripristinare un backup senza dover reinstallare big sur?
       
      grazie in anticipo 
      paolo
    • Da TUNIN96
      AGGIORNABILE ALL'ULTIMO SISTEMA OPERATIVO DISPONIBILE. MacBook Pro 13 pollici mid 2012 con processore Intel i5, 8GB di RAM e SSD SAMSUNG 250GB in ottime condizioni di funzionamento e qualche segno di usura estetica. Ha installato anche Windows 10. Per info contattatemi tramite email o su WhatsApp.
      Fate le vostre offerte.
    • Da simonemac47
      Salve a tutti,
      sto riscontrando il seguente problema: in ufficio c'è una stampante collegata in rete, precisamente una oki 8453mfp, abbiamo vari pc windows mentre io utilizzo un macbook pro late 2010. Se stampo un documento, un pdf, delle immagini dai pc windows non c'è nessun problema. se lo stesso file lo stampo dal mio macbook pro invece vengono fuori dei colori sbiaditi, passatemi il termine sembrano "lavati" molto piu chiari. da cosa può dipendere?
      ho escluso la stampante e relativo toner dal momento che dagli altri pc stampa benissimo. ho provato a vedere nelle impostazioni di stampa ma nella voce layout e qualità non trovo informazioni utili sui colori, vi allego uno screenshot.

    • Da Profeta
      Ciao a tutti.
      Ho un problema con una stampante Dymo 4XL che ho acquistato un anno fa con una fornitura di etichette originali acquistato tutto in Italia.
      Lavoro in Messico da ormai una decina di anni e abbiamo comprato tutto con una suite di un Database fatto su misura assieme alla stampante.
      Siccome abbiamo quasi finito le etichette ho comprato localmente una fornitura abbondante di una decina di rotoli per i seguenti formati:
      - 54x101 mm
      - 105x159 mm
       
      Ho scelto Dymo per il loro uso semplice, connettività Mac e PC, basso costo delle etichette e presenza mondiale.
      Ora sto provando le etichette locali, anche queste originali Dymo, e non vanno, in pratica stampo sempre 1/3 della etichetta completa e sullo schermo dice che la stampante é senza carta e va sempre in errore, anche se il rotolo é caricato correttamente sul lato sinistro.
      Mi hanno fatto notare che la fornitura di etichette prese in Italia hanno delle guide sul retro, dei rettangoli neri che la stampante usa con un sensore per all'allineamento assieme a un foro rettangolare su di un lato. Le etichette locali non hanno le guide nere, hanno solo il foro.
      Ho seguito tutte le procedure consigliate per la risoluzione del problema e mi viene fuori il fornitore locale (io spero una frottola) che le stampanti Dymo hanno dei parametri per impedire di usare le etichette di altri paesi, ragion per cui quelle italiane con le guide nere vanno e quelle locali senza no.
      Mi stanno proponendo di dargli dentro la mia stampante per ricomprare la stessa locale ma prima di farlo voglio essere sicuro.
      Per il momento Dymo Italia sembra essere chiusa, riprovo domani ma qualcuno ne sa qualcosa?
      Non é che mi vogliono gabbare.
      In Messico non c'è la Dymo ufficiale, é solo un rivenditore autorizzato e non so fino a che punto sia informato, ho avuto le stesse esperienze anche con altri servizi con rappresentanza autorizzata, scarsamente preparati.
      Grazie. 
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