Vai al contenuto

macbook air mid 2010 e problema con lion.....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo tanti anni di inutilizzo ho tirato fuori per darlo a mio figlio ( DAD ecc.. ) un vecchio macbook air mid 2010

Vecchio ma perfettamente funzionante con pochi cicli di carica e in perfette condizioni

Piuttosto che lasciarlo marcire nella sua scatola ho pensato che almeno lui se lo poteva godere...
Ora, dopo averlo acceso e aver constatato che tutto funzionasse, ho deciso di formattarlo per levare tutto quello che c'era dentro e registrarlo semmai con un suo account

E qui il dramma...

Dopo la formattazione non riesco più a fare nulla

in poche parole nel moemnto in cui entro in modalità recovery con alt command e r o con solo comand e r mi dice MAC OS LION verrà installato in "Senza titolo" ( il mio ssd da 120gb )

ma subito dopo aver inserito le credenziali del mio cloud mi dice "Questo articolo non è al momento disponibile, riprova più tardi"

Ho pure chiamato assistenza apple e mi hanno fatto fare alla fine le stesse cose che facevo io con l'aggiunta della combinazione "maiuscola,alt,command e r" senza risultato ( non mi parte neppure la recovery mode lampeggia la cartella con il punto interrogativo )

Dicono che LION non c'è più da scaricare ma che DOVREBBE scaricare l'ultimo compatibile che sarebbe Sierra 10.13

Ma non lo fa.

Alla fine mi hanno consigliato di far fare installazione all'apple store...

Ma chissà che prezzo.... per un air che ormai vale poco nulla.....

Possibile che non esista modo di far partire questa installazione di Sierra?
Consigli?

 

iMac 27 Led 3.06 ghz - 8g ram

macbook pro 13'' ssd 128g

imac g4 17'' superlampadone

iphone 4 32gb!!!!! uno spettacoloooo!!!!

Ipad 32gb 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stupidaggine quella di "formattare". Perchè tanti lo fanno? Ora hai ammazzato il MacBook.

 

La soluzione più ovvia, portalo in un centro assistenza Apple e fallo sistemare. Magari chiedi un preventivo prima, credo che te la cavi con 30 euro. Ma anche se te ne chiedessero 60, fai sempre un affare.

 

Se invece vuoi continuare a farti del male da solo, dovrai necessariamente usare un altro Mac per risolvere.  Consulta questa pagina di Apple support e vedi di scaricare l'ultimo sistema buono per il tuo modello, poi segui le indicazioni per creare una pendrive col sistema avviabile. Avvii il MacBook da quella, e installi. Ci perderai tre ore, vedrai!

 

Domandona: perchè non lasci fare il tutto a tuo figlio? In fondo, è lui l'interessato, magari ha più disponibilità e impara qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, ma mio figlio ha 6 anni e mezzo

credo che non sia in grado se io, dopo 17 anni da utilizzatore mac ho fatto una "cavolata" non sapendo che apple avesse levato lion dai loro server....

iMac 27 Led 3.06 ghz - 8g ram

macbook pro 13'' ssd 128g

imac g4 17'' superlampadone

iphone 4 32gb!!!!! uno spettacoloooo!!!!

Ipad 32gb 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...