Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Masterizzatore dvd/blue ray per Mac mini?


Recommended Posts

Salve,
mi scuso anzitutto se la sezione dovesse risultare errata.
Ammetto subito le mie colpe dicendo che non mi intendo assolutamente di prodotti Apple, e sono qui per avere il vostro prezioso aiuto. Quindi scusate anche se la terminologia non fosse quella corretta.

Devo fare un regalo di compleanno per un amico. Lui ha un Mac mini (non conosco il modello) che non ha la slot per i dvd -non so nemmeno se potrebbe averla. In quanto appassionato di film, ma non avendo in casa un lettore dvd, volevo acquistare per lui un masterizzatore da collegare al mac mini (che usa come pc). Cercavo però un prodotto che leggesse sia dvd che blue ray. Sapete aiutarmi? Non so se esistono prodotti generici o prodotti apple specifici? Il requisito fondamentale è che legga entrambi i formati (e magari che abbia un prezzo abbordabile -essendo studentessa universitaria, le mie finanze non sono elevatissime).

Ringrazio chi vorrà aiutarmi :) Buona serata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa si può fare, ma l'unico problema è che il formato Blu Ray e il Mac non vanno molto d'accordo.

 

Il tuo amico non ha un TV da cui poter guardare i film ?

 

Perché in questo caso sarebbe semplice, te la caveresti con un lettore per home video.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma la tv è in salotto, mentre il pc in camera e voleva tenere appunto la possibilità di guardare i film dal letto. Mi è stato suggerito un prodotto della Pioneer, secondo Lei potrebbe andare? Ho anche visto che esiste un prodotto di apple ma legge solo i dvd e non blue ray :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Pioneer, Asus o anche LG sono marchi affidabili che fanno lettori e masterizzatori per computer, il problema è il formato Blu Ray, che il Mac di base tende a non riconoscerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che il link per scaricare ti permette di scaricare il programma, che potrai mettere subito nella cartella Applicazioni, si aprirà e funzionerà ma nella schermata comparirà sempre la scritta "UNREGISTERED VERSION", e non è nemmeno escluso che mentre ti guardi un film magari ogni tanto passi una scritta che ti ricordi che il programma non è stato acquistato.  😅

 

 

Il link per comprare ti permette appunto di acquistare la licenza, e dopo l'acquisto ti verrà dato un codice che va inserito nel programma per autorizzarlo e rimuovere quindi qualsiasi avviso o limitazione all'uso.

 

Eventualmente l'acquisto si può fare anche dal programma stesso, ma nel tuo caso visto che si tratta di un regalo potresti semplicemente fare l'acquisto e poi comunicare il codice al festeggiato.

Modificato da @Maurizio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! domando un'altra cosa... non sarebbe possibile acquistare un normale blu ray e collegarlo al monitor? scollegando momentaneamente il mac mini e finito il film ricollegandolo? In caso sapresti dirmi che tipologie di attacchi o adattatori servono? Grazie mille!😚

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve più che altro per sapere che porte ha, per capire se il collegamento con un player dvd/blu ray è semplice/immediato o se richiede cavi particolari.

Modificato da @Maurizio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Riccardo Medei
      Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:
       
      Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.
       
      Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.
       
      Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.
       
      So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 
       
      P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.
       
      Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊
    • Da iMirko
      Vendo: 
      Mac mini (late 2012) comprato nell’aprile 2013, processore i5 dual core 2,5 GHz, RAM 4Gb DDR3, 500 Gb SSD  (importante non HDD ma SSD) + Monitor Led Full HD SAMSUNG LS22D300HY/EN 21,5 + tastiera e mouse wireless Logitech
       
    • Da cagibil
      Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardo il mio Mac Mini fine 2009 con su montato OS X El Capitan all'ultima versione.
      Il problema è il seguente: quando capita che il display viene spento o che il mac venga lasciato per un po' di tempo inutilizzato, e quindi manda il display in sleep, non appena viene riattivato, il monitor perde la sua risoluzione nativa e sono costretto ad utilizzarlo ad una risoluzione molto bassa, tipo 1024x768. 
      L'unico modo che ho per ripristinare la corretta risoluzione è quella di riavviare il sistema operativo.
      Partiamo dal presupposto che questo scherzo me lo ha fatto con almeno 3 display diversi, che il mac è collegato al display tramite un adattatore minidvi > vga, e che non è colpa di El Capitan, perché me lo faceva già con Mac Os Lion (e forse precedenti).
      Qual è il problema secondo voi? A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
      Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte.
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo