Vai al contenuto

Qualita’ font su monitor full HD collegato a Mac mini scadente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema che mi affligge da quando ho il Mac mini m1 ed é relativa alla resa molto scadente dei font sul mio monitor.

 

Ho un monitor MSI Optix MAG271C preso 2/3 anni fa per il mio PC windows con in mente anche la possibilitá di giocarci.

Il monitor é un 27’’ Full HD 144Hz, ma collegandolo al Mac mini che ho preso a fine 2020, ho subito notato che i caratteri hanno usa resa decisamente scadente (se paragonato a quello che vedo utilizzando Windows...); in pratica sono “imprecisi” e in più appaiono sgranati, come se mancassero dei pixel qua e la ...

Ho cambiato e provato vari font ma il risultato non cambia, almeno non in maniera sostanziale.

A voi é mai successo? Avete una soluzione o un test da suggerirmi? Ho l’impressione che i monitor più votati al GAMING, soprattutto i full hd, con i Mac non vadano d’accordo...

 

Grazie e buona giornata

Schermata 2021-05-03 alle 11.32.54.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi di si. Le icone, le foto o i video e, in generale, tutti gli elementi grafici della GUI sono sufficientemente definiti.

Sono solo i caratteri che hanno una qualità più bassa (salvo su alcuni siti Web in cui sembrano più leggibili)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su BigSur non c’e’ più quella voce (adesso l’ultima e’ “Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud)"

In ogni caso credo che il problema sia che il mio monitor abbia una “densità”  troppo bassa che non e’ l’ideale per i Mac (81 ppi).

 

Grazie comunque 👍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...