Vai al contenuto

Monitor per Mac Mini M1


Messaggi raccomandati

Ciao, devo acquistare un monitor per il Mac Mini M1, l'utilizzo principale è per piccoli lavori grafici, non faccio montaggio video e non utilizzo mai giochi; ovviamente lo utilizzo anche per navigazione web, musica, mail, ecc...

Quale monitor (4K, va bene anche 2560x1440) Multimediale, mi consigliate di abbinare al Mac Mini?
Penso di orientarmi su un 27", se possibile con un display di qualità pari a quella dell'iMac, per la parte audio ci sono monitor con altoparlanti integrati (multimediali) con qualità audio paragonabile a quella dell'iMac?

Per un Mac Mini M1, con un utilizzo come il mio (non utilizzo mai giochi) meglio un pannello IPS, VA o TN?

Al momento utilizzo un iMac 21" del 2013 Full-HD, penso che acquistando un 27" anche solo 2560x1440, avrò un miglioramento rispetto al display dell'iMac che utilizzo attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Macwolrd80 dice:

Ciao, devo acquistare un monitor per il Mac Mini M1, l'utilizzo principale è per piccoli lavori grafici, non faccio montaggio video e non utilizzo mai giochi; ovviamente lo utilizzo anche per navigazione web, musica, mail, ecc...

Quale monitor (4K, va bene anche 2560x1440) Multimediale, mi consigliate di abbinare al Mac Mini?
Penso di orientarmi su un 27", se possibile con un display di qualità pari a quella dell'iMac, per la parte audio ci sono monitor con altoparlanti integrati (multimediali) con qualità audio paragonabile a quella dell'iMac?

Per un Mac Mini M1, con un utilizzo come il mio (non utilizzo mai giochi) meglio un pannello IPS, VA o TN?

Al momento utilizzo un iMac 21" del 2013 Full-HD, penso che acquistando un 27" anche solo 2560x1440, avrò un miglioramento rispetto al display dell'iMac che utilizzo attualmente?

 

Budget?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, @Maurizio dice:

Guardando le caratteristiche e le porte disponibili,  escluderei l'HP.

Ok, ho visto che con il Dell è possibile acquistare questa soundbar dedicata https://www.dell.com/en-us/shop/dell-slim-soundbar-sb521a/apd/520-aaru/pc-accessories

Considerando che non voglio acquistare casse esterne, fra l'audio integrato del monitor LG che ho postato e questa soundbar della Dell, qual è la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

Non saprei dire perché bisognerebbe sentirli; in linea di massima io escluderei l'audio dei monitor a meno che la diffusione non sia frontale e che si sia disposti ad accontentarsi molto.

Grazie, ci sono monitor con casse integrate con qualità audio paragonabile a quella di un iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo escludo, ma che io sappia in un monitor che per definizione è più sottile di un computer non c'è lo spazio per mettere dei diffusori audio di un certo livello, a meno che non si salga col prezzo che potrebbe anche non essere negli obiettivi/interessi del produttore.

 

In un mercato dove esiste ogni tipo di diffusore audio con e senza fili di ogni tipo di qualità e a prezzi più che abbordabili, secondo me viene meno nei produttori di schermi l'esigenza di curare anche la parte audio ad un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...