Vai al contenuto

Non riesco più a trasferire contenuti da MacBook Pro a HD esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
 

Da oggi non riesco più a trasferire contenuti da MacBook Pro 2011 al mio hard disk esterno Western Digital. Il disco è in formato NTFS e con Tuxera NTFS 2013.2 ha sempre funzionato.

 

Nella sezione "Condivisione e permessi" il disco appare in sola lettura, nonostante il mio utente amministratore abbia permessi di lettura e scrittura.

 

Ho provato a sbloccare il lucchetto inserendo le mie credenziali ma non ho nessuna opzione di modifica. Inoltre, se provo ad aggiungere un nuovo proprietario inserendo qualsiasi nome ottengo sempre l'errore "Il nome inserito non è valido. Riprova".

 

Mi chiedo se il problema possa essere in qualche modo collegato all'aggiornamento a High Sierra 10.13.6 che ho effettuato ieri.

 

C'è qualche modo per sistemare il problema senza dover formattare il disco? Al momento non ho abbastanza spazio disponibile nel mio Mac per trasferire i contenuti del HD, formattarlo e successivamente trasferirli nuovamente.

Grazie in anticipo!

 

 

816858226_Schermata2021-05-03alle15_05_04.png.7d6e7cd3891b925d84a5178f4e26c0c9.pngSchermata 2021-05-03 alle 17.19.34.png

Modificato da andrea_84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea_84 dice:

Mi chiedo se il problema possa essere in qualche modo collegato all'aggiornamento a High Sierra 10.13.6 che ho effettuato ieri.

Sicuramente.

 

La configurazione che hai adottato non è regolare. Hai un macOS che NON scrive su NTFS perchè non ha le licenze per farlo. Dall'altra parte hai un NTFS che è progettato per interagire con Windows. In mezzo, hai un'utility ingegnosa che cerca di far funzionare il tutto. Ovviamente, basta un nonnulla modificato in macOS o in NTFS per bloccare il giochino. Diciamo che è una situazione fragile.

 

E' una buona occasione per rimuovere completamente e definitivamente Tuxera, ed installare Paragon NTFS. L'unica applicazione in grado di farti funzionare l'accrocchio con una certa affidabilità. Se hai paura a spendere, c'è (c'era) una versione di prova gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...