Vai al contenuto

Macbook Pro 13 M1 e suite adobe


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho cercato info al riguardo prima di chiedere ma non ho trovato risposte soddisfacenti!

Sono un grafico e web designer ed il mio macbook pro del 2014 è morto, sono quindi in procinto di cambiare portatile.

Vorrei passare al macbook pro 13 con chip M1, però ho letto pareri discordanti riguardo come girano i software adobe.

So che Photoshop e Lightroom sono stati aggiornati come nativi al M1, ma io ho bisogno che anche Illustrator, Indesign, After Effect e Media Encoder girino senza problemi.
Qualcuno ha avuto esperienze con questi software su un Mac con M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://helpx.adobe.com/download-install/kb/apple-silicon-m1-chip.html

 

E' la pagina ufficiale di Adobe dove ti spiega come è la situazione. Ovviamente ci sono ancora dei problemi per la piena compatibilità.

Secondo me, per chi ci lavora il passaggio a M1 non è del tutto indolore, specie se si fa ampio uso dei plug in e soprattutto se diventa l'unica macchina con cui operare.  Non conosco come è la tua organizzazione del lavoro, ma come grafico sai che ti può capitare di aver rapporti con server che non sempre hanno tutto aggiornato all'ultima release, specie in questo caso dell' M1. D’altra parte andare oggi a comprare un Intel nuovo ha poco senso. Tu solo puoi valutare, in base alle tue esigenze, se fare il passo, oppure aspettare ancora almeno fine anno e nel frattempo risolvere con un usato tipo il tuo che dovresti trovare già a 5-600€

 

Curiosità: che è successo al tuo Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bros720 dice:

https://helpx.adobe.com/download-install/kb/apple-silicon-m1-chip.html

 

E' la pagina ufficiale di Adobe dove ti spiega come è la situazione. Ovviamente ci sono ancora dei problemi per la piena compatibilità.

Secondo me, per chi ci lavora il passaggio a M1 non è del tutto indolore, specie se si fa ampio uso dei plug in e soprattutto se diventa l'unica macchina con cui operare.  Non conosco come è la tua organizzazione del lavoro, ma come grafico sai che ti può capitare di aver rapporti con server che non sempre hanno tutto aggiornato all'ultima release, specie in questo caso dell' M1. D’altra parte andare oggi a comprare un Intel nuovo ha poco senso. Tu solo puoi valutare, in base alle tue esigenze, se fare il passo, oppure aspettare ancora almeno fine anno e nel frattempo risolvere con un usato tipo il tuo che dovresti trovare già a 5-600€

 

Curiosità: che è successo al tuo Mac?

 

Anche perchè si parla già di M2 quindi conviene aspettare per avere il nuovo o prendere l'M1 in sconto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...