Vai al contenuto

Non posso più inizializzare l'hdd in macOS esteso (journaled)


gribair

Messaggi raccomandati

Chiedo gentilmente una cosa, la formattazione del tipo HFS è selezionabile attraverso più modalità: Mac OS esteso (journaled) - Mac OS esteso (journaled, codificato) - Mac OS esteso (Case - sensitive, journaled) - Mac OS esteso (sensibile ai caratteri maiuscoli/minuscoli, journaled codificato) - MS-DOS (FAT) -ExFAT ; io ho scelto Mac OS esteso (journaled) , posso aver sbagliato in questa opzione? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è il File System standard con cui predisporre il disco per l’installazione di un vecchio OS

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rangam dice:

 

800915904 chiama Apple

Non so se danno informazioni per i Mac di 10 anni, mi sembra che tempo fa avevano respinto una mia richiesta di aiuto per vetustà del device, avete informazioni a riguardo diverse dalle mie, ovvero più confortanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2021 at 17:36, Rangam dice:

 

800915904 chiama Apple

Ho chiamato Apple, ma sono più inguaiato di prima, perché non potendo condividere lo schermo, mi hanno detto di cercare un cd con sistema operativo già inserito, oppure scaricare macOS Sierra su chiavetta o disco esterno di almeno 20 Gb prelevabile solo da Apple Store da cui ho scaricato (ho creduto di scaricare) OS Sierra pagandolo € 4,49 ma in realtà ho scaricato non ho capito bene se un tutorial o un programma per installare OS Sierra, ma in sostanza non ho capito il funzionamento e come posso copiarlo in un hd esterno per poi avviare ed installare il sistema operativo, per favore potresti indicarmi la procedura passo passo per compiere questa operazione? e cioè copiare sull'hd esterno un qualcosa che inserito nel Mac possa finalmente installare il sistema operativo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gribair dice:

Ho chiamato Apple, ma sono più inguaiato di prima, perché non potendo condividere lo schermo, mi hanno detto di cercare un cd con sistema operativo già inserito, oppure scaricare macOS Sierra su chiavetta o disco esterno di almeno 20 Gb prelevabile solo da Apple Store da cui ho scaricato (ho creduto di scaricare) OS Sierra pagandolo € 4,49 ma in realtà ho scaricato non ho capito bene se un tutorial o un programma per installare OS Sierra, ma in sostanza non ho capito il funzionamento e come posso copiarlo in un hd esterno per poi avviare ed installare il sistema operativo, per favore potresti indicarmi la procedura passo passo per compiere questa operazione? e cioè copiare sull'hd esterno un qualcosa che inserito nel Mac possa finalmente installare il sistema operativo? Grazie

 

Non hai qualcuno con un mac che ti possa creare una chiavetta avviabile o un centro apple vicino?

 

https://www.saggiamente.com/2020/06/come-scaricare-ed-installare-tutte-le-versioni-di-macos-e-os-x/

 

Comunque con cmd+r deve andare, strano ti si blocchi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rangam dice:

Probabilmente gli manca il programmino d'installazione, ma io non ho capito bene nel dettaglio come funziona, Il Mac ce l'ho io, ne ho 2, ma non ho capito bene come si fa, oppure vedrò di andare in un centro Apple appena posso, grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo ragguagliarvi sull'esito del mio problema, è stato risolto dal genius bar dell'Apple Store di Grugliasco (Le Gru Torino) a costo zero, mi hanno installato High Sierra; da tenere presente che Apple assiste gratuitamente sempre per quanto riguarda il software, (il mio mac ha 10 anni) un servizio impeccabile, i prodotti sono cari, ma se teniamo conto del servizio forse non lo sono così tanto, comunque grazie a tutti e viva Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...