Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Buonasera, sono un possessore di MacBook Air 2017 (i5 e 8gb di ram) e saltuariamente lo collego ad un monito esterno per migliorare il worflow. Ho notato che quando è collegato al monitor consuma molta più batteria alchè ho pensato di usarlo collegato all'alimentazione. Il mio dubbio è il seguente: se mantengo il Mac collegato all'alimentatore anche dopo aver raggiunto il 100% di carica rischio di arrecare danni alla batteria del computer? Grazie mille in anticipo a chi risponderà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2021 at 18:18, Francesco24 dice:

Buonasera, sono un possessore di MacBook Air 2017 (i5 e 8gb di ram) e saltuariamente lo collego ad un monito esterno per migliorare il worflow. Ho notato che quando è collegato al monitor consuma molta più batteria alchè ho pensato di usarlo collegato all'alimentazione. Il mio dubbio è il seguente: se mantengo il Mac collegato all'alimentatore anche dopo aver raggiunto il 100% di carica rischio di arrecare danni alla batteria del computer? Grazie mille in anticipo a chi risponderà :)

Nessun danno, io quando lo uso collegato allo schermo esterno lo collego sempre alla corrente e chiudo il display

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2021 at 23:35, Rangam dice:

Nessun danno, io quando lo uso collegato allo schermo esterno lo collego sempre alla corrente e chiudo il display

perfetto grazie mille per la tua risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da AleOrla
      Buongiorno a tutti e a tutte!
      Da un paio di settimane non riesco più a sottolineare correttamente i files su anteprima: non appena evidenzio o semplicemente clicco su una parte del testo, il cursore si sposta di svariate pagine indietro, rendendo impossibile sottolineare quello che si desidera, e sottolineando pagine intere a caso. Speravo che riavviando tutto o aggiornando il Mac si sarebbe risolto, ma niente. Premetto che sono una totale impedita col computer, quindi spero in risposte chiare, precise e fatte per "dummies" come me.
      Ci tengo a precisare che l'evidenziatore non funziona più sugli stessi files su cui prima funzionava, quindi non è un problema del file in sé, ma proprio di Anteprima.
      Ho aggiornato a Monterey e mi chiedo se il problema possa scaturire da un conseguente aggiornamento di Anteprima, magari andato male, o da qualche problema nella mia cartella utente. Ho letto in altre risposte di circa un anno fa a un post simile, che il problema si è risolto creando un nuovo utente e spostando tutto il contenuto del Mac lì: come si fa questa cosa?
      Vi prego di aiutarmi se potete, anche perché sto scrivendo la Tesi e questa cosa mi sta facendo impazzire.
      Grazie mille in anticipo
    • Da alessandro646464
      Salve a tutti mi presento, sono Alessandro e come da titolo vorrei gentilmente chiedervi alcuni consigli sulla sostituzione della SSD del mio MacBook Air 2017, ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna discussione inerente a questo argomento, cosi ho deciso di creare una nuova discussione.

Al momento ho intenzione di acquistare questo adattatore ( M.2 SSD Adattatore Adapter to NGFF M.2 gigabase per MacBook High Speed Adapter NVME AHCI compatibile con MacBook 2013-2017 A1465 A1466 A1398 A1502 SSD 12 + 16 Pin Plug and Play : Amazon.it: Informatica ), avete consigli su quale SSD da 1TB montare tramite questo adattatore ? e soprattutto è sconsigliabile l'uso di adattatori ? 

grazie in anticipo per la risposta 
    • Da drummer18
      Buongiorno, ho una Electronic Drum Millenium 120 HD, ultima versione di Garage Band e Mac Book Air del 2013 aggiornato a MacOs Big Sur. Vorrei registrare tramite cavo midi e quindi collego la batteria elettronica al Macbook tramite cavo USB. Fin qui tutto ok, seleziono un suono proveniente dalla cartella "drum kit" o "electronic drum kit" e inizio a suonare e registrare. Dopo qualche secondo però, il suono scompare e non riprende più. Per riprendere devo cliccare in basso a sinistra su ripristino generale e riparte il funzionamento regolare; di nuovo dopo qualche secondo, il suono scompare nuovamente. 
      Qualcuno può spiegarmi perché? 
      Vi ringrazio gentilmente.
    • Da Chiara_11
      Ciao a tutti! 
      Sono nuova su questo forum e spero di aver cominciato la discussione nel posto giusto.
      Da due giorni non riesco più a usare il tool per sottolineare i pdf su anteprima, non appena evidenzio o semplicemente clicco una parte del testo, il cursore si sposta di tre pagine indietro, rendendo impossibile sottolineare quello che si desidera.
      Prima che me lo chiediate: l'evidenziatore non funziona più sugli stessi identici pdf su cui prima funzionava, quindi non è un problema del file in sé, ma proprio di anteprima.
      Inoltre ho riscontrato questo problema dopo una ventina di minuti che sottolineavo normalmente, ha cominciato a malfunzionare praticamente dal nulla.
      Ho aggiornato a Big Sur e mi chiedo se il problema possa scaturire da un conseguente aggiornamento di anteprima. 
      Sono l'unica che ha riscontrato problemi del genere? Qualche soluzione?
      Grazie mille in anticipo
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo