Vai al contenuto

MacBook Pro Mid 2012 attaccato al desktop, controllate se ho fatto tutto correttamente?


Messaggi raccomandati

Gentilissimi utenti del forum,

era da tempo che non scrivevo un post. 

 

Oggi vi disturbo per chiedervi più che altro un parere: ho deciso di creare una postazione "fissa" partendo dal mio caro MacBook Pro mid 2012 (che, nonostante gli anni, è più in in forma che mai, grazie all'aumento di RAM, al nuovo disco rigido e ad una batteria nuova di zecca). 

 

Nel mio carrello online ho messo, ovviamente, mouse e tastiera bluetooth, oltre al convertitore "Thunderbolt to HDMI", più il cavo HDMI. 

Dopo l'ardua scelta dello schermo perfetto, direi che non manca nulla alla lista, giusto?

 

Inoltre, il mio scopo sarebbe quello di lasciare il MacBook (chiuso) perennemente attaccato a questa postazione e di utilizzare solamente lo schermo esterno, quindi la mia domanda finale è: riesco a gestire tutto tramite lo schermo esterno? 

Sicuramente riuscirò a spegnere (o quanto meno, mettere in Stand-by) il Mac selezionando tale opzione dallo schermo esterno, ma ci sarà un modo di accenderlo senza dover ogni volta aprire il portatile, accenderlo e far partire lo schermo esterno? (non so, magari banalmente muovendo il mouse se lasciassi tutto in Stand-by oppure digitando qualcosa sulla tastiera bluetooth). 

 

Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una testiera con ricevitore wifi usb. Con il mac in stop, mi basta accendere la tastiera (il ricevitore lo lascio sempre collegato) e premere un tasto, per svegliare il mac. Il mouse bluetooth, mi sa che si connette solo dopo che il mac si è svegliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spegni il MacBook non hai modo di riaccenderlo usando la tastiera esterna o altro, dovrai alzare lo schermo e accenderlo dall'apposito tasto. Io ti consiglio di comprare uno stand per portatile in modo tale da tenere il MacBook vicino al monitor principale così non avrai nessun problema nell'accenderlo e in più, all'evenienza, potrai contare su un setup dual monitor. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...