Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






MacBook Pro Mid 2012 attaccato al desktop, controllate se ho fatto tutto correttamente?


LoStratega
 Share

Recommended Posts

Gentilissimi utenti del forum,

era da tempo che non scrivevo un post. 

 

Oggi vi disturbo per chiedervi più che altro un parere: ho deciso di creare una postazione "fissa" partendo dal mio caro MacBook Pro mid 2012 (che, nonostante gli anni, è più in in forma che mai, grazie all'aumento di RAM, al nuovo disco rigido e ad una batteria nuova di zecca). 

 

Nel mio carrello online ho messo, ovviamente, mouse e tastiera bluetooth, oltre al convertitore "Thunderbolt to HDMI", più il cavo HDMI. 

Dopo l'ardua scelta dello schermo perfetto, direi che non manca nulla alla lista, giusto?

 

Inoltre, il mio scopo sarebbe quello di lasciare il MacBook (chiuso) perennemente attaccato a questa postazione e di utilizzare solamente lo schermo esterno, quindi la mia domanda finale è: riesco a gestire tutto tramite lo schermo esterno? 

Sicuramente riuscirò a spegnere (o quanto meno, mettere in Stand-by) il Mac selezionando tale opzione dallo schermo esterno, ma ci sarà un modo di accenderlo senza dover ogni volta aprire il portatile, accenderlo e far partire lo schermo esterno? (non so, magari banalmente muovendo il mouse se lasciassi tutto in Stand-by oppure digitando qualcosa sulla tastiera bluetooth). 

 

Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una testiera con ricevitore wifi usb. Con il mac in stop, mi basta accendere la tastiera (il ricevitore lo lascio sempre collegato) e premere un tasto, per svegliare il mac. Il mouse bluetooth, mi sa che si connette solo dopo che il mac si è svegliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spegni il MacBook non hai modo di riaccenderlo usando la tastiera esterna o altro, dovrai alzare lo schermo e accenderlo dall'apposito tasto. Io ti consiglio di comprare uno stand per portatile in modo tale da tenere il MacBook vicino al monitor principale così non avrai nessun problema nell'accenderlo e in più, all'evenienza, potrai contare su un setup dual monitor. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy