Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

iPad Air pixel spento, assistenza?

keyblade9891
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 

1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta?

2) mi viene sostituito o riparato?

3) di quanto tempo si parla?

4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, keyblade9891 dice:

Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 

1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta?

2) mi viene sostituito o riparato?

3) di quanto tempo si parla?

4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis.

Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple che mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple, presumo sia la stessa cosa e che otterrò comunque la sostituzione?

Modificato da keyblade9891
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, keyblade9891 dice:

Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple e mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple a cui fare valutare il caso, presumo sia la stessa cosa ed otterrò la sostituzione?

teoricamente si, magari devono ordinartelo o spedire il tuo, però dovrebbe rientrare nella garanzia.

fai un backup dei dati prima di lasciarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy