keyblade9891 Inviato 16 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta? 2) mi viene sostituito o riparato? 3) di quanto tempo si parla? 4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere. Grazie a tutti per l'attenzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 8 ore fa, keyblade9891 dice: Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta? 2) mi viene sostituito o riparato? 3) di quanto tempo si parla? 4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere. Grazie a tutti per l'attenzione. Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keyblade9891 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 (modificato) 4 minuti fa, Rangam dice: Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis. Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple che mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple, presumo sia la stessa cosa e che otterrò comunque la sostituzione? Modificato 16 Maggio 2021 da keyblade9891 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Adesso, keyblade9891 dice: Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple e mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple a cui fare valutare il caso, presumo sia la stessa cosa ed otterrò la sostituzione? teoricamente si, magari devono ordinartelo o spedire il tuo, però dovrebbe rientrare nella garanzia. fai un backup dei dati prima di lasciarlo Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keyblade9891 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Perfetto grazie sono più tranquillo. Farò risapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keyblade9891 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 (modificato) Confermo che mi hanno sostituto il prodotto senza batter ciglio, nonostante il difetto fosse lieve. Mi arriva un tablet nuovo mercoledì. Modificato 17 Maggio 2021 da keyblade9891 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.