Vai al contenuto

iPad Air pixel spento, assistenza?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 

1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta?

2) mi viene sostituito o riparato?

3) di quanto tempo si parla?

4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere.

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, keyblade9891 dice:

Buongiorno a tutti. Ho un iPad air 2020 comprato a novembre, quindi ancora in garanzia. Oggi mi sono accorto che nella parte superiore del display c'è una piccola parte che compare spenta, è notabile con immagini bianche o chiare. Siccome è ancora in garanzia e non è un difetto causato da me, volevo sapere come funziona il processo di garanzia. 

1) posso applicare la garanzia a piccoli difetti del genere o la richiesta mi viene respinta?

2) mi viene sostituito o riparato?

3) di quanto tempo si parla?

4) a chi mi conviene rivolgermi? Sul sito Apple, nella sezione assistenza, mi comprare scritto che la sezione è chiusa. Ok. Tramite l'app mi segnala un centro assistenza autorizzato Apple in cui portare il prodotto. Ma la domanda è: meglio rivolgersi ad un centro assistenza per l'appunto o al luogo in cui ho fatto l'acquisto? Perché sono quasi sicuro che in quest'ultimo avrò da discutere.

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.


Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:


Il primo anno hai la garanzia direttamente con Apple, portalo in un apple store e te lo cambieranno tutto gratis.

Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple che mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple, presumo sia la stessa cosa e che otterrò comunque la sostituzione?

Modificato da keyblade9891
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, keyblade9891 dice:

Ciao, non ho un Apple store nella mia zona purtroppo. Ho parlato oggi con un consulente Apple e mi ha fissato un appuntamento in un negozio autorizzato a riparazioni Apple a cui fare valutare il caso, presumo sia la stessa cosa ed otterrò la sostituzione?


teoricamente si, magari devono ordinartelo o spedire il tuo, però dovrebbe rientrare nella garanzia.

fai un backup dei dati prima di lasciarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...