Vai al contenuto

Rallentamento con processo trustd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grosso problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo. 

Sul mio MacBook Air con big sur il processo trustd utilizza il 100% della CPU e provoca notevoli rallentamenti.. non so più come risolvere ho già anche chiamato assistenza Apple e non hanno risolto, il processo è sempre lì.. avete idea di come fare ad impedire questo consumo enorme di risorse?

Grazie moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trustd è un processo che fa parte integrante del Macos da Sierra in poi. Senza dilungarmi, leggi qui e ti fai una idea di cosa è e di come gestirlo:

 

https://macsx.com/how-to-fix-the-trustd-process-causing-high-cpu-use-on-your-mac/

 

https://www.howtogeek.com/331343/what-is-trustd-and-why-is-it-running-on-my-mac/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Makintosh dice:

Per @loudycloud, ho Avast come antivirus

Secondo me faresti bene a rimuoverlo. Rallentamenti e problemi.

 

Per risolvere il problema del momento, segui i link che ha postato bros720. Ma fatti una domanda del perchè hai il problema, e come mai anche gli utenti che se ne lamentano nei link hanno un "antivirus".

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta Avast immediatamente, nei Mac, come tutti gli antivirus, non serve assolutamente a nulla se non a combinare guai. Di solito Avast è una delle maledizioni che si porta dietro chi viene da Windows o si fa intortare dalle pubblicità, dagli allarmi "hai un virus!"

 

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...