Vai al contenuto

Ha senso fare il backup su HD esterno se uso iCloud?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

volevo sapere se ha senso fare il backup del mio HD, su un HD esterno, dato che ho praticamente tutto su iCloud, email, documenti, foto, etc. a parte la msuica che ce l'ho su un'altro HD esterno.

 

Grazie mille! ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Com TM hai una copia esatta dei tuoi dati facilmente recuperabile e che ti permette di avere la stessa configurazione, da iCloud evi comunque rimettere tutto a mano.

La regola è più backup hai meglio è

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 23:07, Rangam dice:

Com TM hai una copia esatta dei tuoi dati facilmente recuperabile e che ti permette di avere la stessa configurazione, da iCloud evi comunque rimettere tutto a mano.

La regola è più backup hai meglio è

Ok grazie mille! Ma il backup di Time Machine, in caso di cambio di Mac (come sto pianificando) non mi porta dietro anche cose inutili dai precedenti settaggi ed impostazioni inclusi vecchi file non utili? Cioe' vorrei prendere un nuovo iMac, non e' meglio inizializzarlo da zero, insere li il mio account iCloud e lasciare perdere il backup di Time Machine? Tanto, come dicevo, i file importanti o sono u iCloud o su HD esterni... Grazieeeeee ❤️ 

Modificato da Tony Giglio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tony Giglio dice:

Ok grazie mille! Ma il backup di Time Machine, in caso di cambio di Mac (come sto pianificando) non mi porta dietro anche cose inutili dai precedenti settaggi ed impostazioni inclusi vecchi file non utili? Cioe' vorrei prendere un nuovo iMac, non e' meglio inizializzarlo da zero, insere li il mio account iCloud e lasciare perdere il backup di Time Machine? Tanto, come dicevo, i file importanti o sono u iCloud o su HD esterni... Grazieeeeee ❤️ 


con TM puoi anche decidere di importare solo alcune cose e per esempio app ecc rimetterle da zero

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...