Vai al contenuto

Differenza velocità Internet tra LAN e Wi-Fi


Arzo

Messaggi raccomandati

Salve, Ho provato a fare due SpeedTest sul mio collegamento internet (router Huawei B311-221 LTE con sim Iliad), il router ha anche una porta LAN per connettere il computer con il cavo e chiaramente anche il Wi-Fi, c'è una differenza abissale a favore del cavo, sapevo che chiaramente è pià veloce ma non pensavo così tanto, è una cosa normale?

posto sotto gli screen dei due test:

 

 

SpeedTest LAN.png

SpeedTest Wi-Fi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra Lan e WiFi non ho alcuna differenza...!! 

Vero pure che io uso un fritzbox 7590 .... !! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Glacy dice:

Io tra Lan e WiFi non ho alcuna differenza...!! 

Vero pure che io uso un fritzbox 7590 .... !! 

Ma infatti è quello che pensavo io, se c'è differenza devo comunque essere minima non così, a meno che il mio router che è comunque un apparecchio economico abbia un Wi-Fi di scarsa qualità, fra l'altro ho notato che non prende bene nelle altre stanze, boh... ma è comunque una curiosità ho un solo pc collegato in lan e il wifi lo accendo poche volte se ho necessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...