Vai al contenuto

Aiuto per NAS


Messaggi raccomandati

Io ho il Nas qnap ma necessariamente dev'esser collegato al modem router.. ! 

Non capisco la finalita' di collegarlo al Mac È un No Sense....?!? 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi che quel modello non funziona se collegato direttamente al Mac?

Lo chiedo perché qualcuno mi ha detto (probabilmente sbagliando) che non si poteva.

 

Sai per caso consigliarmi qualcosa di simile (a 4 baie) che si possa collegare direttamente al nuovo Mac mini M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Io non confermo nulla...! 

Io non contemplo il fatto come inutilità di collegarlo direttamente al Mac...!! 

Tutto lì....! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo @loudycloud ti faccio ancora 3 domande (prometto che sono le ultime), purtroppo ieri mattina mi è morto il mio vecchio iMac 😱 ed ho bisogno di risolvere la cosa in fretta.

 

A questo punto acquisterò sicuramente l'OWC che mi hai indicato qui sopra.

Ed ecco la mia prima "idiota" domanda: i dischi si possono impostare nel seguente modo?

- 1  hd meccanico da 4 TB per l'ARCHIVIO di tutti i miei lavori

- 1  hd meccanico da 4 TB come clone di ARCHIVIO

- 1 hd da 512 GB o 1 TB per i LAVORO IN CORSO, cioè i file che uso abitualmente. Ha più senso che sia questo un SSD?

- 1 hd meccanico per il backup del Mac Mini.

 

Se è fattibile, ha senso questa impostazione secondo te?

 

Ecco la seconda "idiota" domanda: alla luce di quanto sopra mi indicheresti quali dischi compreresti tu?

 

Ecco la terza "idiota" domanda: l'installazione e impostazione dei dischi richiederà secondo te l'intervento di un tecnico? O è fattibile anche per un "neofita" come me?

 

Grazie per i tuoi preziosissimi consigli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Massimo711 dice:

Ed ecco la mia prima "idiota" domanda: i dischi si possono impostare nel seguente modo?

- 1  hd meccanico da 4 TB per l'ARCHIVIO di tutti i miei lavori

- 1  hd meccanico da 4 TB come clone di ARCHIVIO

- 1 hd da 512 GB o 1 TB per i LAVORO IN CORSO, cioè i file che uso abitualmente. Ha più senso che sia questo un SSD?

- 1 hd meccanico per il backup del Mac Mini.

 

Se è fattibile, ha senso questa impostazione secondo te?

 

mi sembra più che buona. Meglio SSD per il disco Lavori.

 

Sui dischi non saprei consigliarti, qui sul forum c'è bros720 che è preparato. Se tieni i dischi attivi insieme al Mac per 10 ore al giorno, potrebbe andare bene un modello per NAS, tipo i Western Digital RED. Non ti serve velocità, basta un robusto 5400rpm. A salire, ci sono i RED Pro.

C'è una discussione in merito qui: https://www.italiamac.it/forum/topic/560167-ho-bisogni-di-consiglio-su-hd-ssd/page/2/#elControls_6432373_menu

 

 

Montaggio dei dischi, installazione e formattazione è semplicissimo: non è un NAS, è come se tu avessi i dischi dentro il Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, loudycloud dice:

Sui dischi non saprei consigliarti, qui sul forum c'è bros720 che è preparato. Se tieni i dischi attivi insieme al Mac per 10 ore al giorno, potrebbe andare bene un modello per NAS, tipo i Western Digital RED. Non ti serve velocità, basta un robusto 5400rpm. A salire, ci sono i RED Pro.

@bros720 qualche consiglio su quale dischi comprare per il Owc Mercury Elite Pro Quad?

Il Mercury rimarrebbe acceso 10 ore circa al giorno.

Mi servirebbero 2 HD da 4TB, 1 SSD da 1TB e 1 HD da 1TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Non mi è ancora chiara una cosa, con questo DAS OWC Mercury Elite Pro Quad i dischi vanno configurati con qualche software? Oppure basta inserirli e sono già ok così.

2 dischi li voglio indipendenti ma degli altri 2 ho bisogno che uno sia il clone (automatico) dell'altro. Come faccio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...