Vai al contenuto

Mac Book Pro non riconosce hd esterno


amepro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Mac Book Pro 2017, ho un hdd esterno da 1tb con attacco usb-c, il problema è che viene riconosciuto una volta e 100 no, l'hdd gira ma a volte lampeggia la sua spia di accensione a volte è fissa ma nonostante questo non viene riconosciuto....ho provato dopo qualche giorno e lo ha riconosciuto poi il nulla, inutile dirvi che ho cambiato cavo di collegamento e nulla da fare, quando lo collego su pc lo riconosce regolarmente ma mi chiede di formattarlo, forse perchè non riconosce il filesystem.....ora vi chiedo come faccio a far si che venga riconosciuto da tutti e due i sistemi oprativi, che il mac lo riconosca sempre seza ogni volta dover fare cambio attacco usb-c e soprattutto ora come ora come faccio a non perdere i miei dati??

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ora ho utilizzato il software ntfs for mac e ha ripreso a funzionare per un pochino ma poi niente più e sempre ntfs for mac lo legge solo da una porta usb e non riesce più a montarlo, sto facendo questo anche se l’hdd è formattato in exfat quindi non dovrebbe avere sti problemi o necessità di software di terze parti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Se l'hd esterno non è formattato mac ma NTFS è normale non lo veda...se devi usarlo solo col mac va formattato nel formato corretto, oppure exFat se devi usarlo sia con win che con mac


se hai letto ho scritto che il mio hdd è formattato exFat e che “ntfs for mac” è un app di terze parti che ho utilizzato per farglielo leggere perchè purtroppo senza non viene riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...