paobel Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ciao ragazzi da alcuni giorni non riesco a vedere la chiavetta usb utilizzando il comando "connessione al server": prima inserivo semplicementel l'indirizzo del router (192.168.1.1), automaticamente il sistema aggiungeva smb:// visualizzando così tutte le cartelle presenti in chiavetta. Ora fa la stessa cosa ma dopo 2 secondi mi appare la finestra "Si è verificato un errore durante la connessione al server “192.168.1.1”. Controlla l'indirizzo IP o l'amministratore..... Sui settaggi del modem TIM Technicolor c'è la spunta sia su "Samba filesharing" che "DLNA attivato", inoltre la chiavetta risulta collegata. La connessione internet è ok e riesco anche a collegare gli altri computer di casa tramite il comando "rete" sul menù Vai. Riesco anche a vedere i video caricati sulla chiavetta con la Firestick Amazon sulla tv......l'unico che non mi permette di vedere i contenuti è il mio MB Air M1. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare! Ciao. Cita iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paobel Inviato 24 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Risolto: ho sostituito cifs al posto di smb e ho collegato subito la chiavetta (cifs://192.168.1.1). Grazie lo stesso.... 😎 Cita iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paobel Inviato 14 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Ciao Ragazzi, siamo alle solite, non riesco ad entrare nella rete locale. Ho provato utilizzando il comando “connessione al server” inserendo cifs al posto di smb, niente. Se cerco di accedere alla rete non vedo gli altri computer in rete ne l'altro MB e nemmeno la chiavetta usb inserita nel Modem TIM Technicolor. Per un po' sono riuscito a connettere l'altro MB utilizzando come indirizzo afp:// 192.ecc ma dopo circa 10 minuti si è scollegato e adesso non si collega più. Ovviamente ho riavviato più volte tutti i computer, ho anche riavviato e resettato il modem.Niente. Altro tentativo è stato quello di eliminare i files delle impostazioni di rete: com.apple.airport.preferences.plist, com.apple.network.eapolclient.configuration.plist, com.apple.wifi.message-tracer.plist, NetworkInterfaces.plist, preferences.plist. Dopo aver riavviato non è cambiato niente. L'assurdo è che se voglio vedere i files video contenuti nella chiavetta collegata al modem utilizzando VLC ci riesco tranquillamente in UpnP. Tutto è successo dopo averlo utilizzato tranquillamente per 2/3 mesi senza problemi. Internet funziona tranquillamente. La condivisione documenti è attivata, boh non so proprio a che santo votarmi. Scusate lo sfogo..... P.S. Non riesco ad entrare nella rete locale anche con l'altro MB Intel. Cita iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeoPilot Inviato 21 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 Ciao,ho lo stesso problema è molto frustrante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GCotogno Inviato 22 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2022 Ciao, siete riusciti per caso a risolvere? Anche io ho lo stesso problema da quando il modem TIM HUB Technicolor si è aggiornato automaticamente alla versione firmware AGTHP_2.3.4 Anche a me la soluzione della connessione al server cifs:// invece che smb:// aveva funzionato in passato ma dopo l'upgrade non funziona più. La cosa strana è che a parte questo forum non ho trovato molte altre segnalazioni del problema, quindi non sembra essere così diffuso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andymx2 Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2022 (modificato) Ciao, anche per me stesso problema, qualsiasi tentativo di connessione al server (Modem TIMHUB) mi restituisce sempre lo stesso errore: Si è verificato un errore durante la connessione al server “192.xxx.x.x”. Anche per me tramite VLC non ci sono problemi, vedo tutto. Ovviamente si è aggiornato automaticamente alla versione firmware AGTHP_2.3.4 Con iPhone e iPad invece funziona tranquillamente tutto🤔 Modificato 9 Ottobre 2022 da Andymx2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mijorus Inviato 28 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Ciao a tutti Da terminale, editando il file nsmb.conf riesco a collegarmi al modem TIM. Se il file non esiste, va creato. Ho editato il file in questo modo, forzando il protocollo smb 2. Da tenere a mente la presenza di questa configurazione, qualora si avessero problemi con altri smb in futuro. Rimuovendo il file si ripristina il comportamento di default [default] protocol_vers_map=2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.