Vai al contenuto

Problema con HD esterno Thunderbolt


Messaggi raccomandati

Più che un problema direi che è un fatto singolare al quale non trovo risposta.
2 imac 27, uno del 2013, l'altro del 2015, un hd esterno thunderbolt transcend da 1TB.

Se lo attacco all'imac 2013, lo vede on fly e lo posso usare plug 'n play.
Se lo attacco all'imac 2015, non lo vede se non riavvio la macchina.
Come posso risolvere questo "problema", non vitale ma fastidioso?
Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se usi gli stessi cavi, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'iMac più recente, dotato di porta TB 2, abbia una diversa gestione dell'energia erogabile dalla porta quando la porta stessa non è stata utilizzata per n. minuti.

 

Ma non ho idea di cosa si potrebbe fare, se non

- provare se fa lo stesso con un altra periferica Thunderbolt

- provare se fa lo stesso con un altra periferica Thunderbolt che però non necessita di alimentazione

- provare se lo fanno entrambe le porte

 

Dopodiché si potrebbe pure fare una chiamata all'assistenza tecnica di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, @Maurizio dice:

Se usi gli stessi cavi, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'iMac più recente, dotato di porta TB 2, abbia una diversa gestione dell'energia erogabile dalla porta quando la porta stessa non è stata utilizzata per n. minuti.

 

Ma non ho idea di cosa si potrebbe fare, se non

- provare se fa lo stesso con un altra periferica Thunderbolt

- provare se fa lo stesso con un altra periferica Thunderbolt che però non necessita di alimentazione

- provare se lo fanno entrambe le porte

 

Dopodiché si potrebbe pure fare una chiamata all'assistenza tecnica di Apple.

Si, stessi cavi. Purtroppo non ho altre periferiche thunderbolt, e ho gia provato, lo fanno entrambe le porte.
Come ho detto non è una cosa fondamentale, solo il fastidio di doversi ricordare di attaccare tutto prima di accendere.
Vedrò se chiamare l'assistenza, speriamo mi rispondano. Grazie della tua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...