Vai al contenuto

Problemi di virus


SONMI

Messaggi raccomandati

Ho un iPhone XS (versione software) 14.5.1, che recentemente mi ha inviato messaggi in cui mi si dice che le mie psw rientrano in un elenco di psw rubate e di cambiarle. Io non ho cambiato niente. Volevo sapere che software consigliate di caricare per proteggere e controllare il mio iPhone?

Grazie e cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un messaggio da tenere in considerazione, a mio avviso.

 

La password dovrebbe essere qualcosa di speciale, e unico per ogni diverso account/login. Apple da un po' di tempo in qua, ti avverte se non è così nel tuo caso, e quindi della situazione di potenziale insicurezza che ti sei creato. Vuoi un esempio? mettiamo che tu abbia scelto una password "nota" come 12345abc. Il mio computer lancia, come ogni 3 secondi, una "prova di forza" su Italiamac, Facebook, Whatsapp, Unicredit, Paypal, con nome utente "SONMI" e tutte le password note, tra le quali c'è 12345abc. Scommettiamo che qualcosa ci azzecca? Se poi tu usi la medesima password per più di un account/login, allora te le vai proprio a cercare...

 

Modifica la password, falla più difficile e unica, tanto il tuo iPhone se la ricorda e te la compila automaticamente, non occorre che te la tieni a mente!

 

Questo che ti ho descritto non è un rischio per iPhone, è un rischio per i tuoi account (Banca, Social, Italiamac, Chat, BancomatPay, Bancoposta, ...) e i dati / i soldi che ci tieni. iPhone è già ben protetto di suo, non c'è nulla che tu possa aggiungere.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, loudycloud dice:

E' un messaggio da tenere in considerazione, a mio avviso.

 

La password dovrebbe essere qualcosa di speciale, e unico per ogni diverso account/login. Apple da un po' di tempo in qua, ti avverte se non è così nel tuo caso, e quindi della situazione di potenziale insicurezza che ti sei creato. Vuoi un esempio? mettiamo che tu abbia scelto una password "nota" come 12345abc. Il mio computer lancia, come ogni 3 secondi, una "prova di forza" su Italiamac, Facebook, Whatsapp, Unicredit, Paypal, con nome utente "SONMI" e tutte le password note, tra le quali c'è 12345abc. Scommettiamo che qualcosa ci azzecca? Se poi tu usi la medesima password per più di un account/login, allora te le vai proprio a cercare...

 

Modifica la password, falla più difficile e unica, tanto il tuo iPhone se la ricorda e te la compila automaticamente, non occorre che te la tieni a mente!

 

Questo che ti ho descritto non è un rischio per iPhone, è un rischio per i tuoi account (Banca, Social, Italiamac, Chat, BancomatPay, Bancoposta, ...) e i dati / i soldi che ci tieni. iPhone è già ben protetto di suo, non c'è nulla che tu possa aggiungere.

 

Credo che a questo punto lui si riferisca al portachiavi di iCloud che lo avvisa che alcuni siti di cui ha salvato le password in passato hanno subito attacchi. Basta cambiarle con password nuove tutte diverse.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...