Vai al contenuto

Time Machine - Si può fare?


Messaggi raccomandati

Ciao Loudycloud,
perdonami... di default fa il backup del Mac e di tutti gli HD collegati esternamente?

Perché non so se ti ricordi, io ho acquistato il DAS Owc Mercury Elite Pro Quad e lì dentro ci piazzerei 4 dischi. Io vorrei avere il backup in uno di quei 4 dischi, e vorrei che il backup fosse sia dell'intero Mac + 1 dei 4 dischi del DAS. Quindi è fattibile con Time Machine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se non mi sono fatto vivo sull'altro thread.

 

Sì, puoi farlo tranquillamente, visto che i dischi sono visti come direttamente attaccati al Mac. Vai in Time Machine > Preferenze e metti in lista i volumi / le cartelle che vuoi che NON vengano backuppati. Vedi qua la mia situazione:

TM.png.5b6b228ccf91d50d5cb19bae368dca4a.png

 

 

 

Tieni presente che il volume riservato a Time Machine deve essere capiente circa 3 (più o meno a seconda del tuo flusso di lavoro) volte la somma dei dati da backuppare. Esempio: volume principale 800 GB, volume esterno 1200 GB di dati. (800+1200) x 3 = 6000 cioè 6TB di disco per Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

"3 is better than 2". Detto questo, ragiona sul tuo flusso di lavoro.

 

Se sei uno scrittore, e lavori su un grande romanzo, ti basta un 1,5x. Perchè viene salvato tutto il sistema, le prefrenze, gli archivi, e le modifiche orarie giornaliere e settimanali dei tuoi documenti. Ma visto che il tuo documento è di qualche Mb, le modifiche pesano ben poco.

 

Se sei un fotografo, ogni giorno scarichi un rullino da almeno 150 Gb sul disco di lavoro. Copi le foto, le organizzi in cartelle e sottocartelle, le ritocchi, poi le elimini quasi tutte e quelle buone le conservi su un altro disco. In pratica alla fine della giornata vedi 1 GB occupato in più. Ma sono transitati almeno 200 GB ! Questi 200 GB sono tutti salvati da Time Machine, e in più tutte le versioni di questi 200 GB. Parecchia roba.

 

Ragiona sul fatto che Time Machine conserva ogni versione di ogni documento. Compreso quello che hai cestinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...