Vai al contenuto

SCHERMO DEL MAC PIXEL E RIGHE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho una domanda sul mio macbook pro. Un paio di giorni fa ero su chrome e il display ha iniziato a diventare strano, con le parole che da orizzontali si mettevano in obliquo o scomparivano alcune lettere. Ho riavviato il pc e una scansione di total av mi ha detto nessun problema virus. Oggi lo stavo usando un po' con streaming e all'improvviso è diventato così (allego foto).  l'ho comprato a febbraio 2020 e l'avevo portato presto in assistenza per un problema analogo che si verificava quando aprivo lo schermo intero su adobe indesign, e mi avevano detto che era un problema di compatibilità coi software che dovevano aggiornarsi. A me sembra un po' grave ora, visto che in una foto sembra quasi comparire un logo che non capisco, Ora dopo averlo riavviato sembra tutto normale, ma non vorrei ci fosse altro da fare visto che non mi è mai capitato prima.

 

 

WhatsApp Image 2021-06-07 at 16.13.00.jpeg

WhatsApp Image 2021-06-07 at 16.13.01-min.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio un problema hardware. Scheda grafica andata, probabilmente. Chiederei la riparazione in garanzia (se l'hai acquistato da privata, o se hai un'estensione Apple).

 

Intanto, per ridurre lo sforzo evitere l'uso di Chrome, che è molto avido. E sicuramente rimuoverei "Total AV", più che inutile dannoso. Dopo averli rimossi entrambi, lavora intensamente col Mac (non è un PC!) un paio di settimane e vedi un po'. La mia diagnosi è pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianca, ma lo hai comprato nuovo o usato? E da chi? 

"mi avevano detto che era un problema di compatibilità coi software che dovevano aggiornarsi"

Ti hanno detto così? I software che dovevano aggiornarsi... con un difetto del genere? Mah... non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...