Vai al contenuto

"Ospite" all avvio non si toglie


Messaggi raccomandati

Salve ho questo fastidioso problema che non riesco a risolvere, mi ritrovo sempre alla pagina di avvio del Mac oltre il mio account anche un altro con la scritta ospite.ho già provato in utenti e gruppi a togliere la spunta e in effetti non c'è ma puntualmente appare sempre questo ospite.non capisco se sia un bug o cosa chi mi sa aiutare? Allego una foto per far capire il problema

 

 

IMG_5622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, antonioabb dice:

Addirittura ?

e cosa c’entra con iCloud ?

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mtusr001/mac

 

"L'accesso ospite supporta l'app Dov'è per aiutarti a trovare il Mac se lo perdi. Puoi individuare il tuo Mac se qualcuno lo trova, esegue il login come ospite e quindi utilizza Safari per accedere a internet. Consulta Configurare l'app Dov'è per individuare un Mac smarrito"

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mtusr001/mac

 

"L'accesso ospite supporta l'app Dov'è per aiutarti a trovare il Mac se lo perdi. Puoi individuare il tuo Mac se qualcuno lo trova, esegue il login come ospite e quindi utilizza Safari per accedere a internet. Consulta Configurare l'app Dov'è per individuare un Mac smarrito"

Quindi potrebbe essere quella la causa… mmm che strana cosa, ma non mi va di disattivare trova il mio Mac onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, antonioabb dice:

Salve ho questo fastidioso problema che non riesco a risolvere, mi ritrovo sempre alla pagina di avvio del Mac oltre il mio account anche un altro con la scritta ospite.ho già provato in utenti e gruppi a togliere la spunta e in effetti non c'è ma puntualmente appare sempre questo ospite.

 

Probabilmente hai un malware.

 

Normalmente, in Utenti e Gruppi scegli se avere o no un utente Ospite. Se da lì non riesci a toglierlo (e se non l'avevi abilitato tu), allora hai un malware. Ci sono delle prove da eseguire, eventualmente da Terminale. La prima domanda: il tuo Mac è aggiornato all'ultima versione di macOS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, loudycloud dice:

 

Probabilmente hai un malware.

 

Normalmente, in Utenti e Gruppi scegli se avere o no un utente Ospite. Se da lì non riesci a toglierlo (e se non l'avevi abilitato tu), allora hai un malware. Ci sono delle prove da eseguire, eventualmente da Terminale. La prima domanda: il tuo Mac è aggiornato all'ultima versione di macOS ?

Guarda il pc ha pochissimi programmi sopra ed ho anche un antivirus integrato con app cleAn my mac.. non penso onestamente sia un malware. 
Comunque sisi è aggiornato 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, antonioabb dice:

Mmm io mi trovo bene , onestamente lo uso giusto per pulire qualcosa ogni tanto 

segui il consiglio di @Rangam, il tuo MacOS ti ringrazierà 

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica app che funziona è Onyx. Leggerissima, gratuita, non invasiva, non funziona in background al contrario di tutte le altre, quindi non porta rallentamenti. In realtà più che una applicazione vera e propria è una sorta di insieme di utility che sostituiscono gli eventuali interventi da terminale. Da usare solo se necessario, visto che MacOs , come i sistemi UNIX, ha già di suo una serie di script di manutenzione, che però talvolta se la prendono un po' troppo con comodo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bros720 dice:

L'unica app che funziona è Onyx. Leggerissima, gratuita, non invasiva, non funziona in background al contrario di tutte le altre, quindi non porta rallentamenti. In realtà più che una applicazione vera e propria è una sorta di insieme di utility che sostituiscono gli eventuali interventi da terminale. Da usare solo se necessario, visto che MacOs , come i sistemi UNIX, ha già di suo una serie di script di manutenzione, che però talvolta se la prendono un po' troppo con comodo... 

 

Ce l’ho.. ok.. ma siamo andati off topic ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonioabb dice:

Ce l’ho.. ok.. ma siamo andati off topic ahah

 

In realtà potrebbe essere la causa del tuo problema, cancella clean my mac in modo completo e dicci se puoi togliere l'utente ospite. Prova anche a disattivare il trova il mio mac e vedi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

 

In realtà potrebbe essere la causa del tuo problema, cancella clean my mac in modo completo e dicci se puoi togliere l'utente ospite. Prova anche a disattivare il trova il mio mac e vedi

fatto, eliminata app e disattivato trova il mio Mac..il problema persiste 😵💫

Link al commento
Condividi su altri siti

1 step.

Hai attivo File Vault?

Hai attiva la Condivisione Cartelle anche per Utente Ospite?

Se si disattiva, altrimenti non potrai mai togliere l'Utente Ospite..

Sempre se è attivato, disabilita anche "Consenti agli Ospiti di eseguire il Login su questo computer"

 

Prova così e vedi che succede.

Se non riesci proviamo da terminale.

Ma la domanda è? Perché lo vuoi togliere (non è un bug)? Soprattutto se scrivi "non mi va di disattivare trova il mio Mac "

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, bros720 dice:

1 step.

Hai attivo File Vault?

Hai attiva la Condivisione Cartelle anche per Utente Ospite?

Se si disattiva, altrimenti non potrai mai togliere l'Utente Ospite..

Sempre se è attivato, disabilita anche "Consenti agli Ospiti di eseguire il Login su questo computer"

 

Prova così e vedi che succede.

Se non riesci proviamo da terminale.

Ma la domanda è? Perché lo vuoi togliere (non è un bug)? Soprattutto se scrivi "non mi va di disattivare trova il mio Mac "

È solo per il fatto che per mettere la password all avvìo devo premere sul mio account e poi digitare .. senza quello invece digitavo  direttamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, antonioabb dice:

È solo per il fatto che per mettere la password all avvìo devo premere sul mio account e poi digitare .. senza quello invece digitavo  direttamente 

Digita direttamente l'iniziale del nome, enter, e la password.

 

Pensandoci un po', ha senso che quell'utente Ospite sia attivato autonomamente da macOS se attivi "Trova il mio Mac". Così l'eventuale ospite indesiderato puo' essere rintracciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonioabb dice:

È solo per il fatto che per mettere la password all avvìo devo premere sul mio account e poi digitare .. senza quello invece digitavo  direttamente 

Non mi sembra una fatica di Sisifo evidenziare e inserire la password. Se per te è importante, puoi disattivarla del tutto all'avvio, entri direttamente. Più rapido e comodo di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, bros720 dice:

Se per te è importante, puoi disattivarla del tutto all'avvio, entri direttamente. Più rapido e comodo di così...

Non farlo. Così qualunque mona che prende in mano il tuo Mac entra e ti vede tutto.

 

Più furbo lasciare il login per un ospite, se è indesiderato lo puoi cuccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...