Vai al contenuto

Dilemma N.2 : Imac27 2020 Intel 6 core, Imac27 8 core, Imac pro 2017 (Ricondizionato) o aspettare Imac M1 2022?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

visto l'aiuto e la partecipazione della discussione del dic 2020 ho deciso di chiedervi di nuovo un consiglio.

Dal precedente post ero arrivato alla conclusione di aggiornare il vecchio Imac in attesa di vedere cosa sarebbe venuto fuori dai Imac M1, che erano in canitere.

L'Imac M1 24" per me è stato un po' deludente, impossibilità di aggiornamento anche fosse solo la RAM, poche porte e nessuna Usb classica oltre ad una personale sensazione di giocattolo, troppo colorato, più che di workstation. So che questo sostituisce il 21" e poi ci sarà quello che sostituirà il 27".

Quindi dopo aver tirato questo periodo volevo fare una scelta prima che Apple la faccia per me.

 

Ecco il dilemma: la possibilità di aggiornamento e le porte sono un fattore importante, quindi sarei tentato da prendere o Imac 27" Processore 6-core a 3,3GHz, 1TB o Imac 27" Processore 8-core a 3,8GHz, 1 TB cone Ram che aggiungerei io o come alternative secondarie cercare un Imac Pro ormai fuori produzione (ma ancora costoso). Ultima aspettare l'IMac M1 che sostituirà l'Intel. Ma credo che avrà i problemi del 24"

 

Il mio pensiero è che, specie se vado sull'8 core Intel è un computer potente, che potrò aumentargli la Ram senza dissanguamenti, e diventerebbe una cosa che può essere competitiva per anni. L'M1 sarà in futuro più potente ma essendo tutto integrato, Ram, Memoria, scheda grafica la Apple deciderà tutto. Anche il design da giocattolo.

 

Esperti aiutatemi.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...