Vai al contenuto

Dilemma N.2 : Imac27 2020 Intel 6 core, Imac27 8 core, Imac pro 2017 (Ricondizionato) o aspettare Imac M1 2022?


Odisseo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Maurizio De Santis dice:

Rangam non avrei speso lla stessa cifra per questa configurazione con un mac mini... configura un mac mini come il mio NUC...

Non mi è mai piaciuta la scelta  dell'alimentatore interno del mac mini..

Non condivido la scelta di mac di convertire il loro parco macchine in tutti iPhone ... usa e getta...

La longevità dell'hardware mac non è più cosi determinante poichè è condizionata dalle scelte aziendali di mac...

quando decide di rendere obsoleta una generazione inizia ad appesantire il SO per poi non consentire più nuovi aggiornamenti ... 

quindi il tuo hardware, pur essendo ancora efficiente, non è più utilizzabile con la nuova e ultima generazione di SO...

I tempi per avere una macchina custom da mac sono biblici..

Windows non è più quello che ho lasciato 15 anni or sono ... te lo assicuro e sotto tutti i punti di vista... se così non fosse stato non avrei fatto questa scelta...

Al momento sono tutt'altro che pentito della mia scelta e, nel caso cambi idea, magari cammin facendo, sarà mia premura condividere con tutti voi...

Mi è mancato, nell'immediato, time machine ma ho compensato tale carenza  ... molto dignitosamente ...

Ripeto, al momento sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto..!

Quanto detto ... pur riconoscendo  e tenendo conto di pregi e difetti delle diverse architetture e delle relative scelte commerciali..!

 


premesso che hai scritto una serie di cose non vere (tipo aggiornamenti che appesantiscono) e che in ogni caso sono identiche (se non peggio) su windows. 
Mi posti le caratteristiche? Perché se ho visto il modello giusto sul sito sono pare se non inferiori al mac mini personalizzato che ha prat lo stesso prezzo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:


premesso che hai scritto una serie di cose non vere (tipo aggiornamenti che appesantiscono) e che in ogni caso sono identiche (se non peggio) su windows. 
Mi posti le caratteristiche? Perché se ho visto il modello giusto sul sito sono pare se non inferiori al mac mini personalizzato che ha prat lo stesso prezzo.

Non dico cose non vere a 73 anni ... forse non mi sono spiegato..???

Questa è la configurazione del mac mini con 16gb di ram anzichè 32gb...

Immagine 2022-02-14 144845.png

Link al commento
Condividi su altri siti

*Correggo: ho visto ora le caratteristiche.

 

Calcolando che di 32GB di ram non te ne fai nulla, con 1279 euro ti saresti fatto un Mac mini con:

 

- Processore nettamente più performante

- GPU più performante

- SSD più veloce sia in lettura che scrittura

- Supporto / Assistenza più duraturo

- MacOS invece che Windows

- Maggiore rivendibilità.

 

L'unico svantaggio è il disco da 512 invece che da 1TB.

 

Poi ognuno fa le sue scelte per carità...

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Rangam dice:

*Correggo: ho visto ora le caratteristiche.

 

Calcolando che di 32GB di ram non te ne fai nulla, con 1279 euro ti saresti fatto un Mac mini con:

 

- Processore nettamente più performante

- GPU più performante

- SSD più veloce sia in lettura che scrittura

- Supporto / Assistenza più duraturo

- MacOS invece che Windows

- Maggiore rivendibilità.

 

L'unico svantaggio è il disco da 512 invece che da 1TB.

Rangan, tu stai prendendo troppo a cuore una mia scelta personale ... che, mi sembra chiaro ... è diversa da quella che avresti fatto tu...!

Nulla questio Ragan ... ho semplicemente optato per una scelta diversa dalla tua che ho deciso di condividere con tutti voi... nulla di più..! OK..?

PS. Ti faccio notare che la SSD per la quale ho optato sul NUC è una mm2 ed è notevolmente più veloce della SSD del mac..!

 

 

Modificato da Maurizio De Santis
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Rangam dice:

Siamo in una discussione dove un utente chiede consigli su quale mac prendere, consigliare un pc windows che in molte cose è inferiore che senso ha?

Rangan ... forse non riesco a spiagarmi, con te, io non intendo dare consigli a nessuno ... per carità di Dio ...

non sono proprio quel tipo di persona, credimi ...

Mi sono limitato a condividere una mia scelta con il gruppo ....

Il motivo per il quale ho fatto una scelta diversa da Apple è dovuto al fatto che non condivido le recenti scelte commerciali di Apple ...

Per carità di DIO ... scelte commerciali che comprendo ... questo sia chiaro .... ma che ... NON CONDIVIDO...!

Rangan ... è tutto qui ... se lo ritieni opportuno possiamo cocludere quì la discussione..!

 

 

Modificato da Maurizio De Santis
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rangam dice:


3 pollici non penso facciano tutta sta differenza e la qualità dello schermo del 24 non è paragonabile al “vecchio” 27.

Che costerà una cifra esorbitante poi chi lo dice? Manco è uscito…

Costerà una cifra esorbitante. Il 24" è per il mercato consumer-prosumer e il 27" Pro sarà per il mercato professional.

Ogni cosa che ha la parola Pro costa tanto. l'esempio più diretto è la tower MacPro, costo dai 6600 euro in sù sul sito apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Odisseo dice:

Costerà una cifra esorbitante. Il 24" è per il mercato consumer-prosumer e il 27" Pro sarà per il mercato professional.

Ogni cosa che ha la parola Pro costa tanto. l'esempio più diretto è la tower MacPro, costo dai 6600 euro in sù sul sito apple.

 

Ma dove sta scritto che il 27 sarà PRO? Il pro l'anno introdotto dopo anni in cui c'erano 24 e 27 normali.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Maurizio De Santis dice:

I processori M1 max ed M1 pro li vedo su su 27 max e 27 pro ... 

Esatto. Le indiscrezioni parlano di un 27" PRO con M1 pro in uscita a settembre. Il prezzo sarà conseguente, credo alto, ad una versione pro. 

Basta vedere quanto costa il Mac Pro tower.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Considerando che l'iMac Pro è stato tolto dal commercio, non è necessariamente probabile che rientri dalla finestra solo perché c'è un nuovo processore e architettura.

 

 

E' più probabile che sia una configurazione e basta.


è quello che non vuol capire…

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2022 at 16:45, Odisseo dice:

Costerà una cifra esorbitante. Il 24" è per il mercato consumer-prosumer e il 27" Pro sarà per il mercato professional.

Ogni cosa che ha la parola Pro costa tanto. l'esempio più diretto è la tower MacPro, costo dai 6600 euro in sù sul sito apple.

Il 27 potrebbe uscire anche in versione con M1, ( o M2?) quindi a un prezzo più accessibile, non è da escludere, e se non ne fai un uso professionale è più che sufficiente, anzi a dirla tutta con M1 magari da 16GB va benissimo anche per i pro, che si occupano di produzione musicale o fotografia, in ogni caso se non ricordo male gli iMac 27 in generale sono sempre costati meno dei MacBook Pro o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...