Vai al contenuto

Virtualizzare Win M1


losisat

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
4 minuti fa, agente25 dice:

Purtroppo dalle ultime notizie sembra che Windows ARM non supporterà il chip M1 

 

Capisci che questa cosa comporterà per chi voleva acquistare un Mac (M1) non pochi ripensamenti

 

E' na figata se uno si è creato tutto l'ecosistema ma ... se devo far girare software per Windows è un bello sgambetto e na fregatura ..

siamo praticamente costretti ad acquistare due notebook?

Non esiste un modo per avviare software per Windows su Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso , solo per gli M1 no, per tutti gli altri con chip Intel si, da VMWare a Virtualbox . Attualmente parallels gira su M1 ma non virtualizza windows, solo Linux o altri macOS 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, losisat dice:

Buongiorno

ho acquistato PARALLELS ed ho Virtualizato Win...

ad oggi(sooi passati 2 mescetti abbondanti)...nessun problema...

 

8 minuti fa, losisat dice:

 


e per cosa lo utilizzi? Cosa ci fai girare su Win virtualizzazione (10 o 11?)

ma soprattutto… su Mac con processore M1?

Modificato da ilConteBro
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, losisat dice:

Buongiorno

ho acquistato PARALLELS ed ho Virtualizato Win...

ad oggi(sooi passati 2 mescetti abbondanti)...nessun problema...

 

con Mac M1? 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 at 11:56, losisat dice:

Certamente 

Win 10 Arm

con parallels

se hai bisogno di altro…

grazie. ho visto , non avevo pensato a parallels, io ho sempre usato vmware e virtualbox , avevo letto su un blog che non lo facesse ma forse si parlava di windows 11 ufficiale e non inside preview e sicuramente non windows 10 che invece mi confermi funzionare.GRazie .

Modificato da agente25

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2021 at 21:54, agente25 dice:

grazie. ho visto , non avevo pensato a parallels, io ho sempre usato vmware e virtualbox , avevo letto su un blog che non lo facesse ma forse si parlava di windows 11 ufficiale e non inside preview e sicuramente non windows 10 che invece mi confermi funzionare.GRazie .

Anch'io sempre usato Vmware e Virtualbox in passato

Ma con M1 sembra funzionare solo Parallels...quindi ho. acquistato la licenza singola e installato Win 10 ....da 3 m3si nessunissime problema......molto veloce nell'accensione\spegnimento della macchina virtuale e poco esoso di risorse ( tenendo presente che lo uso solo per far girare un piccolo gestionale in ambiente win)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...