Vai al contenuto

iTunes / Apple Music in hires?


Tony Giglio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi quando parte iTunes/Apple Music per acquistare musica in HIRES lossless?

 

Vorrei acquistare audio come minimo a 24bit/44.1kHz e ne su HDtracks ne su Qobuz trovo tutta la musica che mi serve.

 

Grazieeee mille!!! ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla discussione con una domanda specifica su questa nuova features che credo sia già attiva da ieri 9 giugno dopo le presentazioni di iOs15 e le altre (però non ancora su tutti i 75 milioni di brani, ma mi pare "solo" su un 20 milioni circa).

La mia domanda è: il formato Lossless di Apple Music sarà disponibile solo su dispositivi Apple o sarà attivabile anche su PC Windows ?

Il mio problema è che, utilizzando un DAC audio esterno per l'ascolto Hires, collegato ad un Tablet Windows, per usufruire al massimo della qualità lossles di Apple Music dovrei utilizzare quello. 

Per l'Iphone invece utilizzerei in mobilità  un piccolo DAC bluetooth e quindi li il problema non mi si pone proprio. 

Ma per quando lavoro da casa, uso il DAC da tavolo collegato al Tablet. Finché non acquisterò MacBook Air M1 (tra qualche mese), dovrò arrangiarmi così. Pertanto mi interessava molto sapere quali opzioni modificare su iTunes per Windows per poter usufruire del lossless anche lì.

 

Grazie a tutti. 

Modificato da Francesco Salistrari
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...