Vai al contenuto

Messaggio di batteria scarica all'apertura del coperchio dopo lo sleep


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

 

Ecco il mio problema:

 

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.

Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.

Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.

Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

 

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.

Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

 

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".

Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

 

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
È da escludere un difetto alla batteria?

 

Grazie in anticipo a tutti, 

Massi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Massimiliano Bellavia dice:

Ciao a tutti

 

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

 

Ecco il mio problema:

 

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.

Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.

Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.

Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

 

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.

Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

 

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".

Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

 

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
È da escludere un difetto alla batteria?

 

Grazie in anticipo a tutti, 

Massi

 

 

 

Il fatto che la batteria non sia originale ma copatibile è al 99% la causa. Probabilmente manda in palla il sensore o è una batteria di dubbia fattura.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...