Vai al contenuto

Audio spaziale non va con audio, ma solo con video


swarro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho uno strano problema con l’audio spaziale, la situazione è la seguente.

iPhone 12 mini aggiornato a iOS14.6
Airpods pro aggiornate
Dolby Atmos abilitato su “automatico”, ma ho provato anche con “sempre” e non cambia niente.

Dopo aver collegato le airpods e abilitato “Audio Spaziale”, se entro nelle impostazioni delle airpods in “Guarda e senti come funziona” il tutto va tranquillamente.

Vado su “Musica” e se guardo un filmato, ad esempio il tutorial Apple dove spiegano l’audio spaziale, tutto funziona correttamente, con la musica invece ricevo l’audio normale e non “spaziale”.

Ovviamente ho scelto dei brani che prevedono l’audio spaziale, andando nelle playlist create proprio da Apple.

Ho provato anche a dissociare e resettare le Airpods per poi riabbinarle, ma la situazione non cambia.

A voi funziona tutto? mi sono perso qualche passaggio?

Grazie

Modificato da swarro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho lo stesso problema anche io, su iPhone 11 Pro Max sia con AirPods Pro che con altre cuffie collegate in Bluetooth o con cavetto. In particolare con DAC Bluetooth l’audio esce normale e non in modalità “spaziale”, mentre per quando riguarda la qualità audio dei file lossless Hires, nessun problema in quanto escono come dovrebbero a 24bit/44khz o 88khz o 192khz. Ma l’audio spaziale va solo sui video. 

Modificato da Francesco Salistrari
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...