Vai al contenuto

Problema VLC


Arzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho un iMac 21,5" dfel 2010 con due dischi, un SSD messo al posto del drive con installato High Sierra e il vecchio HDD dove tengo ancora installato Maverick per eventuali emergenze.

Nel SSD c'è la versione ultima di VLC (3.0.15) mentre nel vecchio sistema ho la versione 2.2.3.

ora il problema sorge quando apro un file cliccandoci sopra due volte capita che lo apre con la versione 2.2.3, come è possibile??? nella cartella applicazioni di H.Sierra c'è solo l'ultima versione quindi presumo vada ad aprire VLC installato in Maverick.

 

Non so se mi sono spiegato bene, è comunque un problema da poco perchè basta che trascino il file sull'icona nella barra applicazioni e lo apre con quello giusto ma così tanto per conoscenza, io mi intrippo poi con ste cose, finchè non le risolvo non sono contento 🤔

Schermata 2021-06-14 alle 21.17.04.png

Modificato da Arzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', lo avevi addestrato ad usare il buon vecchio VLC...

 

Prova a selezionare nel Finder uno di questi file, e poi chiedi informazioni (cmd I). Vedrai che lì c'è selezionato VLC 2.2.3 come Applicazione di default. Tu scegli invece VLC 3.0.15, e confermi che vuoi che vengano aperti così tutti i file come questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

Be', lo avevi addestrato ad usare il buon vecchio VLC...

 

Prova a selezionare nel Finder uno di questi file, e poi chiedi informazioni (cmd I). Vedrai che lì c'è selezionato VLC 2.2.3 come Applicazione di default. Tu scegli invece VLC 3.0.15, e confermi che vuoi che vengano aperti così tutti i file come questo.

 

si questo lo avevo già fatto, ma in teoria non dovrebbe comparire la versione VLC 2.2.3 visto che è installato in un altro disco che non è neppure avviato, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai aperto un file con la vecchia versione, questo ti si riapre con quella precedentemente prescelta che è in memoria e che è comunque presente su un disco.

Porta l'alias di VLC ultima versione sul dock e da oggi apri sempre tutto con quella, in poco tempo tutti i file che apri con VLC dovrebbero aprirsi con l'ultima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bros720 dice:

Se hai aperto un file con la vecchia versione, questo ti si riapre con quella precedentemente prescelta che è in memoria e che è comunque presente su un disco.

Porta l'alias di VLC ultima versione sul dock e da oggi apri sempre tutto con quella, in poco tempo tutti i file che apri con VLC dovrebbero aprirsi con l'ultima versione.

Non mi sono spiegato bene, High Sierra l'ho installato da nuovo, e VLC installato da nuovo sul nuovo SSD, quello che non capisco è perchè mi apriva il VLC nel vecchio HDD dove era installato insieme a Maverick, è solo una curiosità perchè adesso ho sistemato mettendo come app di default il nuovo, ma comunque come si vede nello screen che ho messo, nel menù a tendina continua ad essere presente.

 

AGGIORNO: ho provato a spostarlo nel cestino e infatti non lo si vede più, evidentemente il programma VLC cerca le varie versioni in tutto il computer.

Modificato da Arzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...