Vai al contenuto

mb pro retina 13 fine 2013 domande BigSur


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ieri ho aggiornato il mio Macbook pro retina 13^ fine 2013 a BigSur, il sistema funziona perfettamente ma ho riscontrato due "problemini"

 

1) quando accendo il mac ci mette di più ad accendersi, come posso fare per "velocizzare il processo di accensione"?

2) ogni volta che accendo il mac ed entro nel mio account mi si apre l'app note, se vado su gruppi e utenti risulta disattivato l'attivazione dell'app all'avvio.

3) c'è per caso qualcosa che io posso fare per velocizzare / correggere errori del  computer ? sono passati diversi anni e non ho più prestato attenzione a queste piccolezze, ma visto che in questo periodo mi serve, vorrei evitare di rimanere con a piedi..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'MB Pro 13 del 2013 in tutte le configurazioni (128-256-512 o anche 1tb) montano di serie l'ssd. Il problema non è quindi un problema di disco lento tipo gli HD.

Con Big Sur è normale che l'avvio sia più lento, specie se il computer ha qualche annetto...

Prova a pulire la cache della libreria, ma, se non sei pratico, scarica Onyx della Titanium Software che fa tutto da solo. E' un app leggera, che non opera in background, e che non ha mai dato problemi di sorta.

Curiosità: l'upgrade a Big Sur lo hai fatto installando sopra il vecchio sistema o formattando il disco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...