Vai al contenuto

Un chiarimento su "Assistente migrazione"


Messaggi raccomandati

Buonasera,
siccome l'Assistente migrazione praticamente non l'ho quasi mai utilizzato vorrei chiedervi questa cosa:
Ho 2 computer (Mac mini M1 e Apple Air M1) con installata l'ultima versione di BigSur su entrambi, e vorrei spostare da uno all'altro solo le applicazioni e forse anche l'utente.
Utilizzando l'assistente migrazione viene sempre effettuato un ripristino del computer su cui vengono copiati i dati? Oppure viene fatta solo una sorta di "copia" dei dati?

Lo chiedo perché è risaputo che ci sia un problema con gli M1 quando si ripristina il sistema, e difatti è capitato anche a me ed un Apple Air M1 l'ho già dovuto rispedire al mittente (non partiva nemmeno il macOs Recovery). 

Io vorrei utilizzare l'assistente migrazione per praticità ma temo fortemente che si blocchi nuovamente il computer, senza poterlo poi più sbloccare.

Qualcuno mi sa dare due dritte per spostare applicazioni e utente da un computer all'altro?

Grazie in anticipo!

Modificato da Massimo711
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Assistente migrazione serve proprio a quello che vuoi fare tu, spostare da un Mac ad un altro Mac le Applicazioni e gli Utenti, il sistema non viene toccato, leggi qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo spostare tutto da un Mac mini che già possedevo ad un nuovo Macbook Air. Ho utilizzato l'assistente migrazione al primo avvio del Macbook Air e strada facendo si è piantato tutto, con la conseguenza che ho dovuto restituire il Macbook Air perché non ne voleva sapere più di riavviarsi.

In quel caso era proprio il primo avvio del Macbook Air, il sistema non era forse ancora installato del tutto e potrebbe essere stato quello il problema? Boh!

Fatto sta che ora ho paura a rifare il tutto con l'assistente migrazione, non ho proprio voglia di rimandare indietro un'altra volta il Macbook Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Ho comprato ieri mattina il nuovo MacBook Pro 16” con M1. L’ho configurato e avviato la migrazione mediante HHD esterno dei dati del mio vecchio pro da 15” del 2015. La procedura richiedeva diverse ore. L’ho lasciato lavorare e dopo qualche ora sono tornato e il Mac era in loop: si accendeva, spuntava il logo della mela e poi non arrivava a caricare completamente e si rispegneva. Ho avviato il Mac in modalità recovery, ho provato a installare nuovamente monterey ma dopo un po’ si blocca andando sempre in loop. C’è qualcosa che posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...