Vai al contenuto

Parere problema schermo MacBook Air


Roby_99

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti! 

Chiedo il vostro parare su un problema che sto riscontrando da qualche mese sul mio MacBook Air del 2019.

Ho notato che sul bordo delle finestre dei programmi, in posizioni sempre diverse, appare un "puntino che lampeggia" ( allego foto per riferimento). Quando clicco su un punto qualsiasi della finestra, questo scompare. A volte ricompare su un punto diverso, altre volte non riappare più, magari fino a quando non chiudo la finestra in uso e ne apro un'altra. Me ne sono resa conto solo con app scaricate dallo store o da internet e mai con app di sistema ( Preferenze di sistema, Safari, ecc.), ma non nego la possibilità che sia successo anche con quelle di sistema e non me ne sia accorta.

Avevo pensato a un problema della scheda video, ma se passo il puntatore sul difetto, il puntino non si applica anche su questo, ma solo sul bordo della finestra. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? 

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

1663672824_problema1.png.d42e05ba8fa2968ed70ab7c8044e4b24.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao penso allora sia solo un problema software…(il puntino è quello sotto la linea rosa che c’è nella foto ?) …magari con un aggiornamento si risolve …se fosse problema di display o scheda video lo farebbe sempre, per essere sicura puoi ancora provare a collegare un monitor esterno se non L hai già fatto e vedere se lo fa lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! In realtà il puntino di cui parlo è proprio il trattino rosa. Lo chiamo puntino perché a volte è un trattino come questo e altre volte è solo un puntino.

Comunque sia proverò il suo consiglio di collegare il Mac a monitor esterno ( non ci avevo proprio pensato) e aggiornerò il sistema operativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...