Vai al contenuto

Installare file .dmg


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono appena passato a Apple con un MacBook e sto cercando di imparare. Quando scarico un file .DMG, che sia un gioco o un app non riesco ad installarlo. Faccio doppio click sul file, e mi apre apre una schermata in cui mi dice a sinistra installa, e a destra in un altra schermata "apri", come fossero delle istruzioni. Ma nel momento premo sul box installa, in realtá mi installa un altro programma con un simbolo rosso, e quando finisce non cambia nulla, mi ritorna sulla schermata con scritto installa e apri e mi fa ripetere la stessa cosa all'infinito.

Di certo sono io impedito non avendo ma abito a che fare con un Mac, e volevo appunto sapere se qualcuno potesse dirmi se sa di cosa sto parlando e può spiegarmi come installare questi file DMG. Grazie 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programma è e che versione di sistema operativo hai?

Calcola che in generale i DMG li puoi installare in due modi:

 

1. lo apri e dentro ci trovi l‘app da trascinare nella cartella Applicazioni (nel Finder)

2. Lo apri e c’è un installer stile windows che apri e poi fai avanti, avanti ecc come se fossi su un PC

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il file DMG corretto chissà cosa hai installato e da dove l'hai scaricato...!

Altra cosa i Mac non sono fatti per il gioco ludico....! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Glacy dice:

Ripeto il concetto. Ho preso un file DMG a caso, che in questo caso è un gioco, per il puro scopo di imparare ad installarlo e capire come si fa, non è questione di usare il Mac per giocare. Quello che mi interessava capire è appunto se il problema è il file o se questa procedura è normale e quindi sono io a dover capire come installarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il file se è stato scaricato da internet non è il gioco che cercavi è un fake o chissà cosa....! Ma sicuro non è il gioco .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, Cristiano Spanò dice:

Ciao a tutti, sono appena passato a Apple con un MacBook e sto cercando di imparare.

Se vuoi installare qualsiasi cosa su un macOS, vai su App Store, scegli quel che vuoi e con assoluta semplicità lo installi.

 

"Altre fonti" vanno evitate.  9 su 10 il tuo Mac impedirà l'installazione (per fortuna!), ma 1 su 10 (se non hai il mac OS aggiornato, ad esempio) potrebbe installarti malware o altro che sarà molto difficile da eliminare.

 

Se sei proprio proprio sicuro del tuo .dmg (esempio: LibreOffice. Tu lo usi?), primo devi avere concesso l'installazione in menu' mela > preferenze di Sistema > Sicurezza > Generali, e poi devi confermare. Se anche così non si comporta come dovrebbe...

 

2 ore fa, Glacy dice:

Ripeto il file se è stato scaricato da internet non è il gioco che cercavi è un fake o chissà cosa....! Ma sicuro non è il gioco .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, loudycloud dice:

 

Se vuoi installare qualsiasi cosa su un macOS, vai su App Store, scegli quel che vuoi e con assoluta semplicità lo installi.

 

"Altre fonti" vanno evitate.  9 su 10 il tuo Mac impedirà l'installazione (per fortuna!), ma 1 su 10 (se non hai il mac OS aggiornato, ad esempio) potrebbe installarti malware o altro che sarà molto difficile da eliminare.

 

Se sei proprio proprio sicuro del tuo .dmg (esempio: LibreOffice. Tu lo usi?), primo devi avere concesso l'installazione in menu' mela > preferenze di Sistema > Sicurezza > Generali, e poi devi confermare. Se anche così non si comporta come dovrebbe...

 


bhe oddio dai un sacco di app ufficiali sull‘app store non si trovano e le scarichi senza problemi dai produttori 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...