Vai al contenuto

Problema batteria MacBook Air (inizio 2015)


BrocaMac

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 
ho un problema con la batteria del MacBook Air 13 pollici (inizio 2015). L'altro giorno di punto in bianco collego l'alimentatore per caricare il portatile ma non si accende nessuna luce sull'alimentatore, né verde né arancione. Poi dopo un po' mi accorgo che nonostante la luce spenta il portatile funziona, ma soltanto se attaccato. E cliccando sull'icona della batteria mi suggerisce che è necessaria assistenza. 
Ora, va bene, dovrò cambiare la batteria (o l'alimentatore? o entrambi?), ma il problema prioritario è che adesso non si accende proprio più, nemmeno se collegato all'alimentatore. Riconosce che è collegato perché c'è l'icona della batteria rossa con il fulmine dentro (e non con l'alimentatore come quando lo stacco), però non si accende. Sto provando a lasciarlo attaccato per un po'. Al momento mi serve accenderlo per mettere in salvo dei file importanti, poi proseguirò a cambiare tutto quello che serve. 
Suggerimenti/idee? Grazie mille. 
Andrea

P.S: Lo so, dovevo fare subito un backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, BrocaMac dice:

Buonasera a tutti, 
ho un problema con la batteria del MacBook Air 13 pollici (inizio 2015). L'altro giorno di punto in bianco collego l'alimentatore per caricare il portatile ma non si accende nessuna luce sull'alimentatore, né verde né arancione. Poi dopo un po' mi accorgo che nonostante la luce spenta il portatile funziona, ma soltanto se attaccato. E cliccando sull'icona della batteria mi suggerisce che è necessaria assistenza. 
Ora, va bene, dovrò cambiare la batteria (o l'alimentatore? o entrambi?), ma il problema prioritario è che adesso non si accende proprio più, nemmeno se collegato all'alimentatore. Riconosce che è collegato perché c'è l'icona della batteria rossa con il fulmine dentro (e non con l'alimentatore come quando lo stacco), però non si accende. Sto provando a lasciarlo attaccato per un po'. Al momento mi serve accenderlo per mettere in salvo dei file importanti, poi proseguirò a cambiare tutto quello che serve. 
Suggerimenti/idee? Grazie mille. 
Andrea

P.S: Lo so, dovevo fare subito un backup.


Fossi in te andrei in Apple Store o centro autorizzato.
Vedi cosa ti dicono ed in caso se riescono a recuperarti i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire se la batteria è effettivamente il problema (il che potrebbe essere) dovresti toglierla dal computer ed andare solo di ricarica di rete. Se così funziona tutto, è la batteria. Se hai un po di manualità e un paio di buoni cacciavite, non è nulla di che.

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+batteria+MacBook+Air+13-Inch+versione+inizio+2015/40697

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah avevo letto male...credevo fosse un PRO 13 pollici del 2015 (che ha la batteria incollata)
Si sull'Air sono poche viti da svitare, però i Macbook PRO/Air quando viene rimossa la batteria interna non funzionano bene (almeno su quelli dove ho provato questa cosa 😂)
Infatti quando hanno problemi di batteria (che è morta o poco ci manca) hai anche altri problemi.... la sostituisci e torna tutto normale.

Se te la vuoi cambiare da solo iFixit ha delle buone batterie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...