Vai al contenuto

Sostituzione batteria MacBook Pro 15'' retina mid-2014 VINTAGE!?


Piggi

Messaggi raccomandati

Update: mi reco in una famosa catena autorizzata Apple, mi dicono che la sostituzione batteria si può fare ma che, essendo incollata, sostituiscono tutto il top case con batteria annessa. Il tecnico mi spiega che è pratica comune a tutti i macbook pro, ma invece di farti pagare la sostituzione del top, se riconosce l’usura batteria Apple ti fa pagare solo 209€.

Il pezzo a sistema c’è! Strano, in ogni caso lascio il mac e felice vado via…

 

Ora ricevo chiamata: il tecnico va a ordinare il pezzo (mi ripete, il pezzo è disponibile!) ma Apple non fa procedere con l’ordine. 
 

Mi viene da pensare che, essendo una pratica costosa per Apple perché la batteria è incollata, dopo un po’ con la scusa del vintage non te la fanno più…
Come fai a non incazzarti???

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fa procedere perché il cambio della scocca è una cosa che Apple fa perché a loro costa meno ed è più sicuro sostituire tutto che perdere tempo a scollare / incollare.Nel tuo caso, poiché la batteria si è gonfiata e qualche danno al trackpad/ scocca lo hai fatto, o si presume possa esserci, farebbero un favore a te (semplifico) e non a loro…

D’altra parte è normale una rigidità al riguardo, non facessero così tutti quelli che hanno fracassato case e tastiera (perché per lo stesso motivo sostituiscono anche quella)  al momento del cambio batteria si troverebbero tutto nuovo…

La sostituzione la puoi fare solo se la macchina non va alla Apple perché li ti “rimbalzano” per i motivi che ti ho scritto qualche post fa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non voglio per forza ottenere un favore. Il fatto è che nessuno, ne all’apple store ne nei due centri autorizzati, mi ha contestato danni alla scocca (rigonfiamento lievemente percettibile) o al trackpad. Anzi, tutti mi hanno detto che il cambio è possibile, è giusto sostituirla proprio per evitare che ci siano altri danni, salvo poi rimbalzarmi perché “il pezzo non è ordinabile”.

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...