Vai al contenuto

Password


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi questo è il mio primo post e subito vi tormento con un problema...Ho in ufficio un iMac27 anno 2011/12, sono 10 anni che funziona in modalità window in quanto usato come pc per gestionale, avrei l'esigenza di farlo partire in modalità Apple, ho fatto la procedura al riavvio, mi entra nella modalità OSX ma mi chiede la password per entrare, non ricordo quale sia, sapete se c'è un modo per entrare e cambiarla? ho provato all'avvio a tenere premuto cmd R ma non succede nulla. Grazie se potete darmi una dritta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 


Se non ho capito male per modalità OSX intendi che si avvia normalmente il suo sistema operativo. Giusto?


 

Il 4/7/2021 at 09:18, Steve Fe dice:

ho provato all'avvio a tenere premuto cmd R ma non succede nulla


 

Sicuramente qualcosa viene fatta male.
 

Per sicurezza elenco i punti:

 

  • Assicurati di aver spento il Mac, dopo di che tieni premuti i tasti:

 

  • CMD + R in modo da avviare la Modalità Recovey, continua a premerli finché non vedi la “Mela”.


Avviata la modalità di recupero seleziona "Utility" dalla barra dei menu quindi nel menu a tendina seleziona "Terminale".

 

Il comando da digitare per poter reimpostare la password dell’ iMac è:

 

 

  • resetpassword

 

Dopo aver premuto invio nella tastiera, vedrai apparire una finestra nel quale dovrai inserire una nuova password verificarla ed impostare un suggerimento.

 

Concludi premendo “avanti” poi “Esci e vai alle Utility di recupero”.

 

Riavvia se fatto tutto in modo corretto dovresti essere riuscito a reimpostare la password dell’iMac.

 

Spero esserti stato di aiuto per maggiori dettagli allego anche la pagina di Supporto Apple.

 

Modificato da AntoninoBattiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'interessamento, mi spiego meglio:

Avvio il Mac che essendo settato parte come Windows.

All'avvio tengo premuto il taso alt fin quando non mi fa scegliere quale sistema operativo

Scelgo Apple tenendo premuto CMD+R nonostante questo mi riporta alla schermata di login e null'altro.

Sbaglio qualcosa in questi passaggi?

grazie se potrai aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l’errore…

 

La combinazione di tasti va fatta senza premere il tasto alt che ti permette di scegliere il disco di avvio..

 

Spegni il Mac, in contemporanea premi i tasti CMD + quindi accendi il computer. Continua a premerli finché non vedi la “mela”.

 

Poi segui i passi che ho scritto nel post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2021 at 13:59, AntoninoBattiato dice:

 

 

Riavvia se fatto tutto in modo corretto dovresti essere riuscito a reimpostare la password dell’iMac.

 

Spero esserti stato di aiuto per maggiori dettagli allego anche la pagina di Supporto Apple.

 

Ragazzi, una domanda, questa procedura non rischia di rendere inefficace una password, se viene impostata ha un motivo per esserci? Nel senso, con questa procedura non ha senso che esista una protezione all'avvio 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agente25 dice:

Ragazzi, una domanda, questa procedura non rischia di rendere inefficace una password, se viene impostata ha un motivo per esserci? Nel senso, con questa procedura non ha senso che esista una protezione all'avvio 


Sono d’accordo, quando mi è stata rubata la valigia contenente il mio MacBook, ho utilizzato la funzione inizializza, di iCloud, per paura che tramite questa opzione il ladro potesse accedere ai miei dati.

 

Per tutelarti basta che attivi la crittografia del disco con FireValut, così se dovessi dimenticare la password per reimpostarla dovrai farlo attraverso il tuo account Apple ID, inoltre grazie ad autenticazione a due fattori (consiglio sempre di attivarla quando disponibile) anche se qualcuno conosce la tua password, verrai avvisato con una notifica in un tuo secondo dispositivo quale dovrai consentire che effettivamente sia tu ad utilizzare l’Apple ID.


 

 

 

Modificato da AntoninoBattiato
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, agente25 dice:

Ragazzi, una domanda, questa procedura non rischia di rendere inefficace una password, se viene impostata ha un motivo per esserci? Nel senso, con questa procedura non ha senso che esista una protezione all'avvio 

La questione è sottile.

 

Una è la password di login, che ti permette di accedere ai files tuoi, normalmente inaccessibili agli altri utenti. Questa protezione, se uno è preparato, è aggirabile. Io posso entrare nel tuo Mac e vedere i tuoi files.

 

Una è la password del portachiavi, purtroppo spesso coincide con quella di login, e questa tiene sottochiave tutte le tue credenziali di accesso (Wi-Fi, banche, siti...). Molto sicura, molto utile. Io non saprei come aggirarla e leggere i tuoi portachiavi.

 

Una è la password di iCloud, che come ha ben scritto AntoninoBattiato ti permette di fare molte cose anche da remoto, e di intervenire sul Mac. Molto sicura.

 

Se vuoi sicurezza, come ha ricordato AntoninoBattiato, puoi criptare il disco e tanti saluti a tutti.

 

Comunque, il trucco del resetpassword non funziona più da diversi macOS a questa parte.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...