Vai al contenuto

Imac molto lento


Messaggi raccomandati

Buongiorno, possiedo un iMac (21.5-inch, Late 2015) Processore 2,8 GHz Intel Core i5 quad-core Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB.

E' sempre più lento sia ad accendersi che ad aprire le varie applicazioni e confla rotellina che gira continuamente.

Ho letto qui in questo forum alcuni post dove veniva consigliato di scaricare Etrecheck per diagnosticare eventuali problemi.

Io l'ho fatto e allego il report, fuori he non ci capisco niente.

Qualcuno può farmi il favore di leggerlo e darmi qualche consiglio ?

Grazie in anticipo 

iMac di michele 2021-07-06_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@maurizio ha scritto la cosa giusta. E direi che devi sbrigarti anche, il messaggio di Etrecheck è chiarissimo: "Failing hard Drive" !

 

Essenziale che tu abbia un Time Machine valido, procurati un Hard Disk esterno anche economico e fai partire Time Machine. Essenziale!

 

Aggiungo: se "è sempre più" lento, potrebbe anche essere che si porti dietro del malware. Dovresti darci un'occhiata e rimuoverlo, magari con DetectX oppure anche col malwarebytes che già hai. Ci sono diversi messaggi che richiamano l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due.

Quale ssd mi consigliate di acquistare? Costano molto?

Ho visto i tutorial per sostituire l'hard disk con un ssd ma purtroppo non mi sognerei mai di farlo io, a chi posso rivolgermi? Se chiedo ad un centro che fa assistenza ai mac, mi cambia l'hard disk con una ssd che ho comprato io?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Michele Codemo dice:

Ho visto i tutorial per sostituire l'hard disk con un ssd ma purtroppo non mi sognerei mai di farlo io, a chi posso rivolgermi? Se chiedo ad un centro che fa assistenza ai mac, mi cambia l'hard disk con una ssd che ho comprato io?

 

Ti conviene far comprare il SSD da chi ti fa il lavoro. Lo pagherai qualcosa di più, ma saprai con chi arrabbiarti.

 

Tu dovresti comprare senza indugio un HD esterno 2TB USB3. Lo trovi dappertutto, costa una sessantina di euro. Lo colleghi al Mac, lanci Time Machine, e lo fai andare per un giorno o due. Non è uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michele Codemo dice:

Ma a cosa serve la Time machine?

Serve a te.

 

Poniamo che tra 4 giorni il tuo HD schiodi definitivamente. Improvvisamente. Irreparabilmente. Vuol dire che hai perso TUTTI i tuoi dati: mail, segnalibri, rubrica, credenziali, Wi-Fi, calendario, musica, foto. Tutto perduto.  In quel momento, anche pensando a quella bella foto con la tua bella, senza copie, vorresti che il tempo tornasse indietro... fino a prima che perdessi tutto. Ecco, per questo c'è Time Machine: ti riporta ad un minuto prima del disastro, con tutte le tue foto ancora lì che ti aspettano.

 

Nel tuo caso è utile anche per un altro scopo: quando avrai sostituito l'HD con un SSD, ti troverai pulito e senza un dato che sia uno. Attacchi il disco con Time Machine, e gli chiedi di tornare a un minuto prima di sostituire l'HD. Così ti ritrovi tutto in linea, senza magheggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...