Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi.

Vi scrivo perchè più utilizzo iPhone 12 per scattare le mie foto, più ne sono deluso di quello che secondo me è un grave difetto di progettazione.

Condivido con voi perchè se l'avessi scoperto prima, sarei rimasto fedele al mio iPhone 8.

 

Qui sotto trovate 2 foto scattate con iPhone 12 e con iPhone 8 a pochi secondi di distanza.

Nella zona di sinistra, sopra il marciapiede e lungo la ringhiera è presente il classico riflesso del sole. Difetto che raramente appariva con il mio vecchio iPhone 8. La seconda foto ne è la prova.

 

iPhone 12

IMG_0524.jpeg.eef9bf1497d2dd75e6499c13b06b1953.jpeg

 

iPhone 8

IMG_1894.jpeg.e9394631f52d4c40111a56d485d4d097.jpeg

 

Basta spostare un pò l'inquadratura e guardate come la foto peggiora...

IMG_0526.jpeg.a7e103bac51274041615a74bfcab2698.jpeg

 

 

 

Guardante anche questo video. 

https://youtu.be/iTHf6299fD8

 

il difetto appare dal 4'' secondo appena mi sposto dalla zona d'ombra.
Più utilizzo iPhone 12 più mi rendo conto che è stato fatto un grave errore di progettazione nelle fotocamere. Possibile che se ne parli così poco in giro?
Potrei condividervi centinaia di scatti fatti con iPhone 8 ma sono sicurissimo che questi difetti erano veramente rari!

 

Voi che ne pensate? Avete notato anche voi un peggioramento della sensibilità ai riflessi del sole nelle fotocamere di iPhone12?

 

Ciao.

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è molto sensibile ai riflessi del sole diciamo non è un fulmine di guerra come fotocamera l iPhone 12 gli artefatti sono frequenti nelle foto....! Bisogna conviverci purtroppo non possiamo fare altro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...