Vai al contenuto

High CPU usage iMac 24 M1


agente25

Messaggi raccomandati

Il mio Imac 24 M1 si è riavviato qualche volta negli ultimi giorni , facendo un controllo con Etrecheck ho rilevato un alto utilizzo della CPU nonostante non stessi facendo nulla di troppo "pesante" 

Allego estratto del reporto, su tutto il resto non riportava nessun errore 

 

Grazie mille 

 

 

Diagnostics Information (past 7-30 days):

    2021-07-11 18:58:45 secd - Crash (21 times)

        Executable: /usr/libexec/secd

        Details: 

            dyld3 mode

 

 

    2021-07-11 15:54:06 mdsync - High CPU Use

        Executable: /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/Metadata.framework/Versions/A/Support/mdsync

 

    2021-07-11 15:24:51 signpost_reporter - High CPU Use

        Executable: /usr/libexec/signpost_reporter

 

    2021-07-09 14:07:15 VTDecoderXPCService - High CPU Use

        Executable: /System/Library/Frameworks/VideoToolbox.framework/Versions/A/XPCServices/VTDecoderXPCService.xpc/Contents/MacOS/VTDecoderXPCService

 

    2021-07-08 20:33:03 photolibraryd - High CPU Use (2 times)

        Executable: /System/Library/PrivateFrameworks/PhotoLibraryServices.framework/Versions/A/Support/photolibraryd

 

    2021-07-08 20:28:32 backupd - High CPU Use

        Executable: /System/Library/CoreServices/backupd.bundle/Contents/Resources/backupd

 

    2021-07-08 20:17:03 OneDrive.app - High CPU Use

        Executable: /Applications/OneDrive.app

 

    2021-07-08 19:29:04 Mail.app - High CPU Use

        Executable: /System/Applications/Mail.app

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' difficile diagnosticare con così pochi elementi. Se ti usa tanta CPU, vai in Monitoraggio Attività e vedi qual è il processo memorivaro.

 

  2021-07-11 18:58:45 secd - Crash (21 times)

        Executable: /usr/libexec/secd

        Details: 

            dyld3 mode

 

Qua c'è qualcosa che non va. Prova ad uscire (disconnetterti) da iCloud, in particolare togli la sincronizzazione del portachiavi. RIavvia. Vedi come va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ti ringrazio. Ho anche notato una Mac Spinning Wheel quando su un sito tramite safari cerco di utilizzare una password salvata nel portachiavi, temo ci sia qualcosa di corrotto .

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2021 at 08:30, loudycloud dice:

 

 

Qua c'è qualcosa che non va. Prova ad uscire (disconnetterti) da iCloud, in particolare togli la sincronizzazione del portachiavi. RIavvia. Vedi come va.

 

Ho provato a fare come mi hai detto ma senza risultato. Allora ho provato a installare  momentaneamente la Beta di Big Sur ver. 11.5 , riavviato e si è risolto il problema dello spinino wheel, adesso sto lavorando vediamo se va ancora in crash

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...