Vai al contenuto

Problema visualizzazione PDF uniti con Anteprima


The Boss

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

da un po' di tempo ho il seguente problema: alcune persone non riescono a visualizzare correttamente i PDF che invio loro, nello specifico viene visualizzata solo la prima pagina oppure ricevono errori e il PDF proprio non si apre.

La procedura con cui genero questi PDF è la seguente:

1 Stampa in PDF di un file composto da una pagina (FILE 1)

2 Stampa in PDF di un file composto da piu pagine (FILE 2)

3 Unione dei due files con Anteprima, aprendo il FILE 2 e inserendo all'inizio di esso il FILE 1

4 Salvataggio del FILE 2 che adesso risulta composto da FILE 1+FILE 2

 

Entrambi i documenti sono prodotti con Word 365 di Office per Mac, io sto lavorando su un MacBook Pro con OS Catalina 10.15.7.

 

Davvero non riesco a venirne a capo, spero di avervi fornito tutte le informazioni e che possiate aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà non è superfluo. A livello di gestione interna dei file ho necessità di fare cosi.

Piccolo edit: questa mattina ho fatto un esperimento banale, ma a cui non avevo pensato prima..inserire il FILE 2 dentro il FILE 1 e non viceversa. Il problema sembra sparito! Mi piacerebbe però capire il motivo per cui in un modo si crea un file corrotto e nell'altro è tutto a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...