Vai al contenuto

Backup e sincronizzazione di Google Drive, non si installa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho uno spazio su Google Drive da parecchio tempo, con i vari file che su alcuni dispositivi (Imac e Macbook tengo anche sincronizzati in locale e non solo su cloud). Nei giorni scorsi, sull'Imac ho sostituito l'hd con un nuovo ssd ed ora non riesco più ad installare "backup e sincronizzazione" di google drive.

Scarico il dmg, lo installo correttamente, ma quando vado per aprirlo, parte la rotellina colorata per qualche secondo e poi non succede niente. Ho provato di tutto, cancellarlo, reinstallarlo, riavviare, etc. ma niente da fare.

Avete suggerimenti?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scaricare con Google Chrome...niente da fare...l'installazione va a buon fine, ma non me lo fa eseguire...mentre la rotellina colorata girava, per una frazione di secondo è apparsa la nuvola di Google Drive nella barra in alto, ma è sparita subito.

Boh...proverò ad installare Catalina e vedere se va a buon fine e poi rifarò l'upgrade a Big Sur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la fa installare perché non c'è nulla da installare, però in quanto app non si apre.

 

Il servizio però funziona normalmente, avendo io l'installazione da molto tempo e avendo la /cartella attiva con i suoi contenuti nonchè l'icona in alto a destra.

 

Prova a guardare le impostazioni della sicurezza e privacy.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato anche le impostazioni di sicurezza e privacy, anche lì è tutto a posto e tutto autorizzato.

A questo punto proverò a contattare l'assistenza Google, anche se dubito possano risolvere.

Preciso che fino al giorno in cui non ho sostituito l'hd, tutto funzionava regolarmente, stesso Imac e stesso Os. 

Riproverò anche disinstallato CleanMyMac, ma già avevo provato (e comunque anche nella mia precedente configurazione dove tutto funzionava, CleanMyMac era installato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a capirci qualcosa e risolvere...a questo punto mi viene da dire che la versione di back up e sincronizzazione sul sito di Google non sia ( più ) compatibile con Big Sur o addirittura non sia più installabile in generale. Ho quindi installato l'altra opzione che propone Google, cioè il Drive per desktop. Era un po' ingannevole perché viene proposto per i Team e non per il singolo individuo e inoltre nelle righe di descrizione in home page faceva riferimento solo al suo utilizzo online (mentre a me serviva anche offline, come appunto faceva back up e sincronizzazione). Poi nemmeno c'era il link diretto per scaricarlo, ma bisogna andare in "ulteriori informazioni" e da lì cercare il link.

Alla fine però ho scoperto che ha comunque anche la funzione offline e a prima vista, a parte un paio di feature che a me non interessano, fa tutto quello che faceva back up e sincronizzazione.

Rimane il dubbio del perché non sia tutto esplicitato chiaramente sulla pagina di Google.

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...