Vai al contenuto

eliminare potenziale malware


masmaz

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

è la prima volta dal 2007 che ho un problema del genere.

 

Da 2 gg se faccio una ricerca su google mi appaiono i risultato di Yahoo!

se voglio scaricare un file non me lo fai fare...   ho i download automatici/manuali bloccati, in oltre mi apple sempre una finestra che qui allego una immagine.

A questo punto è chiaro che ho un virus un malware...  il problema è come lo elimino, anche perche non riesco  a scaricare neppure un antivirus....

 

consigli?

grazie

Max

Schermata 2021-07-20 alle 11.25.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio sono riuscito ad installarlo da Firefox... installato e avviato la scansione ma non ha rilevato un tubo...

 

 

 

rettifico ha messo 5 elementi in quarantena....

 

 

Schermata 2021-07-20 alle 13.30.14.png

Modificato da masmaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2021 at 19:27, masmaz dice:

solo un software CAD... ma niente pw

Originale ?  Giusto per sapere se magari nell'installar si è infiltrato qualcosa  di anomalo 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2021 at 18:10, agente25 dice:

Avevi installato qualcosa di "strano" mettendo la tua password admin?

 

No ho solo scaricato dei software cad gratuiti per 30gg.  Nulla di che… senza pw admin

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...