Vai al contenuto

Apple AirPods e basetta di ricarica


Messaggi raccomandati

La chiedo qui questa cosa, proprio perché davvero mi sembra una domanda stupida, ma è qualcosa che da quando ho acquistato le AirPods Pro, e ho speso quel che ho speso, mi vengono dubbi continuamente sul loro utilizzo più corretto.

La mia perplessità maggiore è dettata dalla esigenza di preservare la batteria delle cuffiette. 
Penso un po’ come tutti (e da qui la stupidità della mia domanda) una volta utilizzate anche io ripongo le AirPods nella loro base di ricarica ed anche se sono scariche poco, loro cominciano a ricaricarsi.

Ecco, quello che mi chiedo io, questa cosa può compromettere più velocemente la batteria delle cuffie o fa niente? Cioè, non sarebbe meglio spegnerle e lasciarle fuori dalla basetta per poi utilizzarle nuovamente facendole scaricare di più? 
Siccome sento spessissimo di persone che dopo nemmeno un anno dall’acquisto hanno cominciato ad avere problemi di autonomia, mi sono chiesto se non fosse proprio l’abitudine di metterle sotto carica ogni volta a determinare questa usura repentina delle batterie?
È una domanda stupida, lo so, ma vorrei preservare le mie cuffie al meglio.

Avete consigli da darmi?

 

grazie di cuore a tutti 

Francesco

Modificato da Francesco Salistrari
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Francesco Salistrari dice:

La chiedo qui questa cosa, proprio perché davvero mi sembra una domanda stupida, ma è qualcosa che da quando ho acquistato le AirPods Pro, e ho speso quel che ho speso, mi vengono dubbi continuamente sul loro utilizzo più corretto.

La mia perplessità maggiore è dettata dalla esigenza di preservare la batteria delle cuffiette. 
Penso un po’ come tutti (e da qui la stupidità della mia domanda) una volta utilizzate anche io ripongo le AirPods nella loro base di ricarica ed anche se sono scariche poco, loro cominciano a ricaricarsi.

Ecco, quello che mi chiedo io, questa cosa può compromettere più velocemente la batteria delle cuffie o fa niente? Cioè, non sarebbe meglio spegnerle e lasciarle fuori dalla basetta per poi utilizzarle nuovamente facendole scaricare di più? 
Siccome sento spessissimo di persone che dopo nemmeno un anno dall’acquisto hanno cominciato ad avere problemi di autonomia, mi sono chiesto se non fosse proprio l’abitudine di metterle sotto carica ogni volta a determinare questa usura repentina delle batterie?
È una domanda stupida, lo so, ma vorrei preservare le mie cuffie al meglio.

Avete consigli da darmi?

 

grazie di cuore a tutti 

Francesco

L'unico consiglio è usale come ti viene senza paranoie, le batterie tanto si degradano lo stesso. Se proprio vuoi fare qualcosa al 20% caricale e non lasciarle scaricare tutte

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

L'unico consiglio è usale come ti viene senza paranoie, le batterie tanto si degradano lo stesso. Se proprio vuoi fare qualcosa al 20% caricale e non lasciarle scaricare tutte

Ti ringrazio tanto per aver risposto 👍👍😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...