Vai al contenuto

Problemi con la tastiera ed il mouse del mio Macbook Pro :(


ferri

Messaggi raccomandati

Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!

 

E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!

 

Che può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ferri dice:

Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!

 

E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!

 

Che può essere?

 

 

Sapendo magari che mac è, anno, che intervento è stato fatto, che mouse è ecc ecc. Se no è come andare dal medico e dire "dottore ho un dolore"

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Rangam dice:

 

Sapendo magari che mac è, anno, che intervento è stato fatto, che mouse è ecc ecc. Se no è come andare dal medico e dire "dottore ho un dolore"

 

E' un MacBook Pro A1502 EMC2835, ha 4/5 anni. Spesso capita che non va la tastiera ed il touchpad integrati. L'intervento ha risolto per qualche tempo poi il problema si è ripresentato. Il tecnico che è intervenuto mi ha detto che ha sostituito il collegamento interno perchè era fissato male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il tuo è un Mac Book Pro 13 Early 2015, questi modelli hanno sofferto di problemi al connettore del trackpad. Ora, leggere “ha sostituito il collegamento interno perchè era fissato male”, mah.… “Fissato male”…? Ma quando mai, piuttosto il connettore si rompeva…E , comunque, quando si sostituisce il connettore il difetto deve sparire.  

Domanda banalissima: hai/hanno fatto il reset dell’SMC?

Una volta stabilito questo si può meglio capire il malfunzionamento delle connessioni USB. Provaci con un mouse col filo, di solito se quello non funziona allora è un problema della USB. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bros720 dice:

Dunque, il tuo è un Mac Book Pro 13 Early 2015, questi modelli hanno sofferto di problemi al connettore del trackpad. Ora, leggere “ha sostituito il collegamento interno perchè era fissato male”, mah.… “Fissato male”…? Ma quando mai, piuttosto il connettore si rompeva…E , comunque, quando si sostituisce il connettore il difetto deve sparire.  

Domanda banalissima: hai/hanno fatto il reset dell’SMC?

Una volta stabilito questo si può meglio capire il malfunzionamento delle connessioni USB. Provaci con un mouse col filo, di solito se quello non funziona allora è un problema della USB. 

 

Putroppo chi mi ha fatto l'intervento non so cosa ha fatto sulla mia macchina... :(

 

il mouse con il filo funziona, non mi funziona la tastiera e il touchpad. poi se muovo un po' il mac si riattiva.

 

Non so se ha fatto il reset dell'SMC...posso farlo io?

 

Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi fare il reset dell'SMC, è facilissimo.

Vai sul sito della Apple e trovi come si fa per il tuo mac.

Con l'occasione fai anche il reset della PRAM, sempre sito Apple

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...