Vai al contenuto

Parliamo di nuovi iPhone?


Messaggi raccomandati

Come da titolo comincio questa discussione parlando di quello che vorrei fare nel prossimo futuro, con l’uscita dei nuovi iPhone 13 (o come si chiameranno).

 

Attualmente sono felicissimo possessore di iPhone 11 Pro Max, ma sto cominciando ad accarezzare l’idea di comprare un modello più recente da qui ai mesi invernali (attendendo anche le offerte della settimana del Black Friday).

 

A settembre vedremo sul mercato i nuovi iPhone 13 che avranno non tantissime novità rispetto ai modelli della serie 12, pur tuttavia significative.

 

Si parla infatti di un notch più piccolo, lo schermo a 120hz, pannello Oled LTPO, always on display, camere con lenti decisamente più grandi. 
 

Queste le maggiori novità “leakkate” in questi mesi. Nessuna rivoluzione, certo, ma comunque secondo me introdurranno proprio quel miglioramenti che erano richiesti da una comunità che ho notato sta diventando sempre più impaziente, forse stimolata dal ritmo della concorrenza Android.

 

Allora secondo voi, per uno come me che ha 11 pro Max, cosa gli converrebbe fare a novembre? Andare sul 12 pro Max e risparmiare un bel po’ di soldini o optare direttamente per il nuovo modello e usufruire così già di una buona dose di innovazioni, spendendo però decisamente di più?

 

Vi parlo chiaro, sarei tentato dal 12 pro Max, semplicemente perché credo sia meglio aspettare la serie 14 del 2022, che sarà molto più innovativa e interessante di questa 13. Oppure altra opzione, aspettare direttamente la serie 14 e tenersi 11 pro Max fino a settembre  2022.

 

Voi che fareste? O meglio, cosa avete intenzione di fare per questi nuovi modelli ormai prossimi? Cambierete o terrete il vostro iPhone?

 

 

Grazie a tutti per le risposte e per la partecipazione 

 

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani come sei ed attendi direttamente il serie 14 ... dal 11 al 12pro non vale il salto idem per il 13 ... ! Attendi direttamente il 14 in maniera serena.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo il 12 un X ricarrozzato, anche se a livello tecnico e di ingegnerizzazione della componentistica, Apple ha fatto un bel lavoro e le differenze son tante. Peccato però che all'utente, in termini di utilizzo, cambi poco e niente. Il modello pro max è a mio avviso, quello che ha guadagnato meno. Era una padella con Xs e lo è diventato ancor di più con 12 pro Max. Al contrario, i modelli piccoli, hanno guadagnato un display più grande senza che venissero intaccate le dimensioni e sopratutto un peso decisamente inferiore. 

 

Il notch deve sparire, altro che rimpicciolirlo... Il display deve essere pulito, senza notch, buchi per fotocamere ecc... Display a 120hz, pannelli super mega oled, lenti grandi quanto un obbiettivo da reflex, sinceramente è tutta roba scheda tecnica... Purtroppo sono ormai lontani i tempi in cui, passare da un modello all'altro, significava avere effettivamente un telefono nuovo, con nuove funzionalità. Mi chiedo come mai, la bolla degli smartphone top di gamma non sia ancora esplosa. 

 

Per questo ti dico anch'io di tenerti il tuo, nella speranza che iPhone 14 porti con se delle vere e proprie novità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti della risposta. Sono molto rinfrancato dalle vostre risposte. 
Il mio vero dubbio infatti è proprio questo: se tenere 11 pro Max per ancora un anno. Inutile dire che mi trovo benissimo e il telefono va davvero alla grande. E lo adoro.

Condivido quello che avete detto. Alla fine passare a un modello nuovo (sarei comunque propenso di più a passare al 12 che al 13) è solo un vezzo, non è certo dettato da alcuna necessità. 

Mi sa che farò proprio come mi avete consigliato. Per quello che serve a me non ha alcun senso spendere soldi per avere alla fine lo stesso telefono. 
Speriamo davvero di vedere una serie 14 piena di novità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...