Vai al contenuto

Primi approcci, disastro.


Wolfyx

Messaggi raccomandati

Come ben sapete (non lo sapete) sono da poco passato ad un MacBook Pro. il fatto è che ovviamente, abituato a windows da una vita, mi trovo perfettamente spaesato su questo nuovo sistema operativo. Nulla che non mi permetta di fare le operazioni quotidiane, ma essendo io smanettone, sto andando in difficoltà con le operazioni più basilari, ad esempio, quando sposto un file in una cartella, questo non si ordina automaticamente e se sono più file comunque sono costretto ad utilizzare "allinea". 

altro esempio quando si apre in automatico una cartella, sulla parte alta della stessa viene visualizzato il nome del file, ma non il percorso.

Insomma, c'è un modo per farlo assomigliare il più possibile a Windows 10? come interfaccia si intende 😛 

Cheers, Wolfyx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla scrivania clicca con tasto destro e puoi decidere come organizzare le varie cartelle. 

 

Idem su Finder. Dal menu "vista" devi attivare la barra del percorso. 

 

Generalmente, le opzioni di personalizzazione si trovano cliccando il tasto destro. Da smanettone, dovresti saperlo. 

 

Tralasciando le personalizzazioni, se vuoi farlo assomigliare ad un Windows tanto valeva comprare un Pc non Apple. 

 

Quando acquistai il mio primo Mac, lo feci con la consapevolezza di voler qualcosa di nuovo e diverso da Windows. 

 

Ovviamente i primi tempi è stata dura e riuscivo a far ben poco, ma ora la situazione si è invertita. 

 

Per il resto, immagino che ci saranno migliaia di tutorial sia video che scritti, su come utilizzare e personalizzare il mac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, se hai comprato un Mac, dovresti averlo comprato da Apple. Vai da loro, e fatti introdurre alle basi dell'interfaccia. Oppure su Apple Support, ci sono tutorial coi fiocchi. E' gratis e molto professionale. Tieni presente che quella del Mac è l'originale, quell'altra è un copia. E il Mac nasce proprio per i non-smanettoni, per "the rest of us".

 

3 ore fa, Wolfyx dice:

quando si apre in automatico una cartella, sulla parte alta della stessa viene visualizzato il nome del file, ma non il percorso.

ctrl+clic (o tasto destro) sul nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, docmi dice:

Dalla scrivania clicca con tasto destro e puoi decidere come organizzare le varie cartelle. 

 

Idem su Finder. Dal menu "vista" devi attivare la barra del percorso. 

 

Generalmente, le opzioni di personalizzazione si trovano cliccando il tasto destro. Da smanettone, dovresti saperlo. 

 

Tralasciando le personalizzazioni, se vuoi farlo assomigliare ad un Windows tanto valeva comprare un Pc non Apple. 

 

Quando acquistai il mio primo Mac, lo feci con la consapevolezza di voler qualcosa di nuovo e diverso da Windows. 

 

Ovviamente i primi tempi è stata dura e riuscivo a far ben poco, ma ora la situazione si è invertita. 

 

Per il resto, immagino che ci saranno migliaia di tutorial sia video che scritti, su come utilizzare e personalizzare il mac. 

Grazie mille per i consigli, comunque si, so che “tanto valeva comprare Windows” ma avendo trovato questo Mac ad un prezzo competitivo davvero ed in più essendo passato ad iPhone mi son detto beh dai, l’eco sistema Apple e solido. 
 

solo che avendo necessità di lavorare e studiare, capiscimi che essere rallentato solo perché non ho familiarità con l’os è dura. Sto valutando anche l’acquisto di parallels per “arrangiare” momentaneamente 😔

Cheers, Wolfyx!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, loudycloud dice:

Be, se hai comprato un Mac, dovresti averlo comprato da Apple. Vai da loro, e fatti introdurre alle basi dell'interfaccia. Oppure su Apple Support, ci sono tutorial coi fiocchi. E' gratis e molto professionale. Tieni presente che quella del Mac è l'originale, quell'altra è un copia. E il Mac nasce proprio per i non-smanettoni, per "the rest of us".

 

ctrl+clic (o tasto destro) sul nome.

Fantastico, proverò anche questo!

 

vi ringrazio tutti per il supporto intanto ❤️

Cheers, Wolfyx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...