Vai al contenuto

Danno scheda logica Macbook pro M1


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Scrivo nella speranza di trovare un consiglio su cosa fare. Giorni fa mi sono accorta che la retroilluminazione della tastiera del Macbook pro M1 non si illuminava più. Ho provato a vedere se fosse un problema software, anche con il tecnico Unieuro ( dove ho acquistato il Mac) ma niente. Allora mi sono rivolta all'assistenza Apple, oggi ricevo un email che vi allego in foto. In sostanza dicono che è presente un danno alla scheda logica, dovuto al contatto con liquidi, non è coperto dalla garanzia e devo pagare 999,99 euro se voglio ripararlo. Io ho annullato la riparazione poiché mi sembra eccessiva come somma. Ora, cosa mi consigliate di fare? In un centro assistenza privato mi costerebbe di meno? Considerando che dovrò partire a breve e utilizzare il pc per scrivere la mia tesi, secondo voi si rovinerà ulteriormente? Screenshot_20210727_140844_com.android.chrome.jpg.4459e45c8251ba39c9604d9249eaf774.jpg

Screenshot_20210727_152557_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No il prezzo purtroppo è quello euro più euro meno....! I danni da liquidi non sono coperti da garanzia e la mazzata è dietro l'angolo ...! Ormai l' ossidazione è avvenuta e con il tempo ovviamente peggiorerà inesorabile purtroppo...! Meglio una nuova macchina che metter mano a questa ormai compromessa.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Glacy dice:

No il prezzo purtroppo è quello euro più euro meno....! I danni da liquidi non sono coperti da garanzia e la mazzata è dietro l'angolo ...! Ormai l' ossidazione è avvenuta e con il tempo ovviamente peggiorerà inesorabile purtroppo...! Meglio una nuova macchina che metter mano a questa ormai compromessa.

Io ho stipulato anche una garanzia aggiuntiva con unieuro, secondo te è possibile che mi sostituisco il prodotto? Comunque il pc l'ho comprato nel marzo 2021

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no purtroppo tale assicurazione non copre la riparazione per il danno da liquidi, figuriamoci la sostituzione.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea credimi non si può stabilire...! Usalo fino a quando non ti molla definitivamente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maclara15 dice:

Io ho stipulato anche una garanzia aggiuntiva con unieuro, secondo te è possibile che mi sostituisco il prodotto? Comunque il pc l'ho comprato nel marzo 2021


Devi capire cosa copre quella garanzia aggiuntiva, se anche danni accidentali ecc.

Se non copre o lo fai riparare o ne prendi un altro, a te la scelta.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

I danni da liquidi sono una delle rogne più grosse che possano capitare. difficili da valutare e da fermare. Nel tuo caso, poi, dalla foto non sembrano banali…  Se non vuoi rischiare riparazioni, che in questo caso sono a massimo rischio, l’unica soluzione è appunto la sostituzione della scheda logica. Difficilissimo trovarne fuori dalla rete Apple, è un modello troppo recente.

Puoi provare in un laboratorio esterno, ma la vedo dura ottenere vere garanzie sul risultato. Comunque provare non nuoce.

Quanto alla vita residua è impossibile stabilirlo. Se il computer ancora si accende, il consiglio che ti posso dare è di fare immediatamente un back up dei tuoi dati. 

Ricorda che hai il disco saldato sulla scheda logica e, se  il computer non parte più, recuperare i dati diventa quasi impossibile.

Vendilo come rotto ora che ancora si accende, qualcosina ci ricavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che comunque esistono laboratori che effettuano riparazioni su "danni da liquido".
Se si sono danneggiati solamente componenti elettronici semplici è anche fattibile...ma se si è danneggiato un chip di proprietà allora il discorso cambia.

Se vuoi "conosco" un laboratorio a Roma che potrebbe effettuare queste riparazioni, se vuoi contattami in PM e ti giro il nome cosi senti cosa ti dicono. (accettano anche spedizioni).
Spendere 999 + TASSE di riparazione è una follia, a questo punto ti conviene ricomprarlo oppure tenerti questo così.
Se ti ci è caduta dell'acqua secondo me il danno resta stabile, ma comunque hai un pc compromesso tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 29/7/2021 at 10:24, sbolde91 dice:

Aggiungo che comunque esistono laboratori che effettuano riparazioni su "danni da liquido".
Se si sono danneggiati solamente componenti elettronici semplici è anche fattibile...ma se si è danneggiato un chip di proprietà allora il discorso cambia.

Se vuoi "conosco" un laboratorio a Roma che potrebbe effettuare queste riparazioni, se vuoi contattami in PM e ti giro il nome cosi senti cosa ti dicono. (accettano anche spedizioni).
Spendere 999 + TASSE di riparazione è una follia, a questo punto ti conviene ricomprarlo oppure tenerti questo così.
Se ti ci è caduta dell'acqua secondo me il danno resta stabile, ma comunque hai un pc compromesso tra le mani.

Grazie mille, ti ho scritto in privato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...